Quatto passi sull'insolita ciclabile di Clanezzo.

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

MaCa

Re: Quatto passi sull'insolita ciclabile di Clanezzo.

Messaggio da MaCa »

Brao!! Il sentiero che porta a Clanezzo dalle Ghiaie di Villa io lo conosco! La prima volta che ci vediamo te lo spiego! a_14 a_14
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
IvanG
Contatta:

Messaggio da IvanG »

moritz63 ha scritto:Il ruscello e la sua cascatella...

Immagine
Potrebbe essere il vino della cena, ma in questa foto mi sembra di vedere una Natività in mezzo al muschio proprio al centro della foto... Che dici Maurizio, mi sbaglio?

a_45 a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Bravo IvanG: che occhio..!! Esatto..!!!
Ci sono anche altre statuette: non le ho fotografate perchè gli spruzzi erano troppo abbondanti, avremmo fatto il bagno io e la mia fotocamera...
mariolu

Messaggio da mariolu »

ciao Maurizio... l'ho fatta anch'io quest'inverno con la neve... davvero un tracciato originale ...complimenti per il reportage a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Ciao mariolu: avevo intenzione di farci anch'io un giretto con la neve, quest'inverno non è certo mancata, ma ho aspettato troppo...
Dev'essere bella anche in versione bianca..!! Unico "difetto" di questa ciclabile: è corta, che bello sarebbe se si riuscisse a prolungarla di qualche chilometro verso l'alta valle...Magari fino al percorso vita di Sant'Omobono. Anche lì c'è già un tracciato interessante.
Franchino

Messaggio da Franchino »

andrea.brembilla ha scritto:Oh grandi finalmente un reportage su questa piccola ciclabile da me spesso frequentata per la sua tranquillità, comidità (per noi brembillesi che facciamo giri ad anello in quella zona) e originalità! Io poi ho avuto il piacere di fare la ciclabile anche... quando non c'era! Prima era praticamente un sentiero che per alcuni tratti correva sul bordo del canale, in equilibrio precario e sempre suggestivo... e, essendo zona selvaggia, con numerosi incontri "faunistici"! Oltre ai classici biscioni e viperine (ora praticamente "bonificati"), oltre ai rospi una volta era capitata anche una poiana intrappolata nel canale (e che, appena ci eravamo avvicinati, ha fatto presto a riprendersi e volare via a_39 ). Non han dovuto "grattare" per far la ciclabile, quei gratti c'erano già per il canale.. ah le griglie così sono per i rospi e garantire la biodiversità del canale. Insomma, ciclabile da intenditori, breve ma originale.
Scusate se aggiungo una nota. Sono uno "straniero"!! Ma la ciclabile era già stata postata in 2 puntate da Esmeralda (5 e 24 aprile-2011) fatta da lei in un suo giro ad anello con la salita al M.Ubione. Da come ne parla lei in quella data le opere non erano ancora del tutto finite. Purtroppo io devo ancora farla, perchè scendendo dal M.Ubione ho cannato il sentiero (il giorno che faccio un giro in valle senza sbagliare "ciapo una ciuca" !! Ciao a tutti quelli che frequentano il Forum! a_14 a_45
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

Franchino, se scendi dall'Ubione prima o poi la ciclabile la becchi di sicuro! a_45
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Franchino

Messaggio da Franchino »

andrea.brembilla ha scritto:Franchino, se scendi dall'Ubione prima o poi la ciclabile la becchi di sicuro! a_45
E' vero, Andrea! ma se uno scende dalla parte sbagliata, la ciclabile non la becca!! Se hai un po di tempo, guarda al 10 febbraio(Capizzone-Coren Gros- ecc.) che il simpatico subiot, andando personalmente sul posto, mi dice dove ho sbagliato come un pollo!! a_14 a_45
Lino70
Contatta:

Messaggio da Lino70 »

a_2 complimenti bel giretto... chissa di vedere tutte le ciclabili collegate in un futuro non troppo lontano...
da almè x le valli... a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”