Moderatori: MaCa, lucaserafini
Potrebbe essere il vino della cena, ma in questa foto mi sembra di vedere una Natività in mezzo al muschio proprio al centro della foto... Che dici Maurizio, mi sbaglio?moritz63 ha scritto:Il ruscello e la sua cascatella...
Scusate se aggiungo una nota. Sono uno "straniero"!! Ma la ciclabile era già stata postata in 2 puntate da Esmeralda (5 e 24 aprile-2011) fatta da lei in un suo giro ad anello con la salita al M.Ubione. Da come ne parla lei in quella data le opere non erano ancora del tutto finite. Purtroppo io devo ancora farla, perchè scendendo dal M.Ubione ho cannato il sentiero (il giorno che faccio un giro in valle senza sbagliare "ciapo una ciuca" !! Ciao a tutti quelli che frequentano il Forum!andrea.brembilla ha scritto:Oh grandi finalmente un reportage su questa piccola ciclabile da me spesso frequentata per la sua tranquillità, comidità (per noi brembillesi che facciamo giri ad anello in quella zona) e originalità! Io poi ho avuto il piacere di fare la ciclabile anche... quando non c'era! Prima era praticamente un sentiero che per alcuni tratti correva sul bordo del canale, in equilibrio precario e sempre suggestivo... e, essendo zona selvaggia, con numerosi incontri "faunistici"! Oltre ai classici biscioni e viperine (ora praticamente "bonificati"), oltre ai rospi una volta era capitata anche una poiana intrappolata nel canale (e che, appena ci eravamo avvicinati, ha fatto presto a riprendersi e volare via). Non han dovuto "grattare" per far la ciclabile, quei gratti c'erano già per il canale.. ah le griglie così sono per i rospi e garantire la biodiversità del canale. Insomma, ciclabile da intenditori, breve ma originale.
E' vero, Andrea! ma se uno scende dalla parte sbagliata, la ciclabile non la becca!! Se hai un po di tempo, guarda al 10 febbraio(Capizzone-Coren Gros- ecc.) che il simpatico subiot, andando personalmente sul posto, mi dice dove ho sbagliato come un pollo!!andrea.brembilla ha scritto:Franchino, se scendi dall'Ubione prima o poi la ciclabile la becchi di sicuro!