Valtaleggio: Cancervo-Venturosa, tour della Valle Asinina
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Valtaleggio: Cancervo-Venturosa, tour della Valle Asinin
E per finire panorama verso i Piani dell'Alben: ecco l'altro versante della Valle Asinina, posso già vedere gran parte del percorso che mi riporterà al Ponte del Becco...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 24 settembre 2016, 20:15, modificato 1 volta in totale.
Saluto il Venturosa con uno zoom dai Piani dell'Alben, alle Grigne, al Monte Rosa...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 24 settembre 2016, 20:15, modificato 2 volte in totale.
Ciao ciao Venturosa: scendo dall'ampia dorsale ovest, alla forcella la abbandono e mi abbasso per tracce di sentiero fino ad un piccolo stagno...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 24 settembre 2016, 20:15, modificato 1 volta in totale.
Scendo a vista alla sottostante baita, qui spesso gironzolano asini: oggi sono l'unico in circolazione...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 24 settembre 2016, 20:16, modificato 2 volte in totale.
Aggancio così il sentiero per il Passo di Baciamorti, all'inizio si abbassa di sbieco sotto la baita (occhio ai segnavia), ma quasi subito gira il costolone: ecco apparire gli infiniti prati del Baciamorti - Aralalta, attraversando canaloni pervengo infine sulla costa che scende al passo...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 24 settembre 2016, 20:16, modificato 1 volta in totale.
Ed eccomi al Passo di Baciamorti: sono al vertice della Valle Asinina, ora mi sposto sul suo versante più bucolico, destinazione Quindicina...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 24 settembre 2016, 20:16, modificato 1 volta in totale.
Prima tappa la Baita Baciamorti...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 24 settembre 2016, 20:17, modificato 1 volta in totale.
Baita Baciamorti e anticima ovest del Venturosa...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 24 settembre 2016, 20:17, modificato 1 volta in totale.
Cammina cammina arrivo alle baite sopra Capofoppa: Venturosa e Cancervo, i loro versanti sono molto più selvatici di quelli che sto percorrendo ora...