Ieri sono tornato per farmi l'ultima sciata orobica, obiettivo il comodo Monte Torello ,al quale , come si sa, sono ormai abbonato

. 24Maggio?

Si ho visto bene, e sono ancora qui , che anno da record!
Essendo stato il giorno precedente al Tambo' quindi un po'affaticato ,non sono riuscito ad alzarmi presto, ma la voglia di sciare era tanta! (anche per riscattare una sciata nel semolino)
Alle 8 partenza dal K2 , poco spallaggio e una lingua di neve parte dalla Baita 1750m. , poi dalla 4Baita neve continua , che comunque un po' ha gelato in superficie stanotte, bene bene

cosi' salgo spedito , sono da solo non vedo in giro nessuno......
Traverso del Montebello Ovest ghiacciato e successiva conca delle Trote gia' in firn ,ancora tiene

......dopo il traverso al LagoALto (penso ancora neve per qualche giorno ) rimonto la comoda spalla e arrivo in cima verso le 10 , gia' mi preparo a scendere guardando verso le piste......

Il meteo e' da piena estate, assenza di vento e caldo che sta buttando su i primi cumuli(non riesco a capire come abbia fatto a rigelare ...ma meglio cosi'!!!)
E' domenica ma proprio non lo sembra, anche sulle cime non si vede nessuno in giro.....

, cmq parto subito devo arrivare prima delle 11!
Bella sciata su firn compatto , in disgelo ma buono sul traverso della conca , ancora ben sciabile sotto il Montebello non si sprofonda (a piedi si) , su pochi cm residui sfrutto la lingua di neve e la stagione si conclude in bellezza!!!

Grazie Orobie per questa splendida stagione e buona continuazione

a tutti!!!!

La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.