Carona - Cima Tonale: tre Passi intorno al Corno Stella
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Carona - Cima Tonale: tre Passi intorno al Corno Stella
Torno sui miei passi: è il momento di salire al Passo del Publino...

Ultima modifica di moritz63 il domenica 28 agosto 2016, 13:49, modificato 1 volta in totale.
Mi alzo sopra il bellissimo laghetto verde, là sopra la Cima Tonale...

Ultima modifica di moritz63 il domenica 28 agosto 2016, 13:50, modificato 1 volta in totale.
Il sentierino si inerpica in tornanti ripidi e faticosi, dopo tutti questi chilometri l'ultima salita si rivela la più tremenda: arrivo sotto i vasti macereti che scendono dal Pizzo Zerna...

Ultima modifica di moritz63 il domenica 28 agosto 2016, 13:50, modificato 1 volta in totale.
Il sentierino traversa a sinistra e mi affaccio sul Lago del Publino...

Raggiungo finalmente il Passo del Publino: ultimo sguardo al dritto solco della Valle del Livrio...

Ultima modifica di moritz63 il domenica 28 agosto 2016, 13:51, modificato 1 volta in totale.
E ultimissimo sguardo alla Cima Tonale: e adesso si torna in terra bergamasca...

Ultima modifica di moritz63 il domenica 28 agosto 2016, 13:51, modificato 1 volta in totale.
Olè, anche il terzo valico è superato: appaiono i cari panorami della Valle Sambuzza, prossima tappa il Bivacco Pedrinelli...

Bivacco Pedrinelli: pausa merenda ammirando Pizzo Zerna, Masoni e Pes Gerna...

Ultima modifica di moritz63 il domenica 28 agosto 2016, 13:52, modificato 1 volta in totale.