Almeno il piacere di prendermi un mezzo merito, che però tutti consideravano eccessivo, consentitemelo

Moderatori: RubenBG, Fabio76, Lino70, tropico90
non solo io allora sonociuino ha scritto:Che inverno noioso... Non ti lascia un minimo spiraglio di fiducia: non ci posso credere che possa fare una stagione del genere
Vieni qui in pianura, siamo a 600/700mm annuiLemine ha scritto:Qualche mese fa, precisamente prima dell'arrivo dell'ultima perturbazione di ottobre, scrissi sul gruppo FB di @Lino70 che non saremmo riusciti, qui nella pedemontana BG, a superare il muro dei 1000mm annui. Ebbene se non fosse arrivata quella settimana perturbata a fine ottobre, frutto di correnti orientali e non atlantiche di cui stiamo ancora pagando il prezzo, avrei vinto a mani basse...!!!![]()
![]()
![]()
Almeno il piacere di prendermi un mezzo merito, che però tutti consideravano eccessivo, consentitemelo![]()
![]()
![]()
![]()
Non sto dicendo nulla sulla pianura bensì che avrei potuto prenderci persino per la Pedemontana per cui figurati...RubenBG ha scritto:Vieni qui in pianura, siamo a 600/700mm annui
Sisi, era solo per dire che qui siamo messi peggio. Qui su una media di 1000m ne mancano circa 300/400. Dopo gli ultimi due anni fanno solo solletico. Lo scorso anno chiudemmo intorno ai 1500mm. Ciao :)Lemine ha scritto:Non sto dicendo nulla sulla pianura bensì che avrei potuto prenderci persino per la Pedemontana per cui figurati...
Qui in pianura ne so qualcosa il granoturco, coltivato in tutta la pianura padana è diventato un miraggio riuscire a coltivarlo.Lele93 ha scritto:Il probema è che chi ci lavora ha perdite economiche. Però mi riferisco soprattutto all'estate e alle attività agricole. Finché la siccità è a dicembre i danni sono trascurabili. Quando manca acqua a luglio è un problema e poco importa che ne venga altrettanta a settembre, se ormai il raccolto è danneggiato.