La stanza dei meteolamenti :)

Meteorologia delle Alpi e Prealpi Orobie a cura di Orobie Meteo

Moderatori: RubenBG, Fabio76, Lino70, tropico90

Rispondi
Lemine
Contatta:

Re: La stanza dei meteolamenti :)

Messaggio da Lemine »

Hp a manetta in eterno. Questo è ciò che dicono i modelli e la dinamica resta sempre la stessa ovvero la peggiore per noi; ormai mi sa che l'inverno passerà nel seccume, ma se dobbiamo sperare in un cambiamento radicale allora non sarà il peggioramentino supercazzola visto perennemente oltre le 240 ore a cambiare le cose...

la cosa brutta è che anche le vacanze di Natale regaleranno soltanto delusioni.. a_11 a_45
RubenBG

Messaggio da RubenBG »

Un cambiamento radicale è tutt'altro che ad ora non si vede. Io credo bisogna attendere la prossima primavera per un possibilr cambio di pattern.
Metteti il cuore in pace secondo me anche gennaio sarà indolore salvo brevi parentesi tranquille.
Comunque almeno a Natale non pensare alle delusioni meteo ma pensa alle cose belle, un consiglio eh ;)

Inviato dal mio SM-G800F
Il tempo è una grande metafora della vita – a volte va bene, a volte va male, e non c’è niente che tu possa fare, se non portarti un ombrello.
Lemine
Contatta:

Messaggio da Lemine »

RubenBG ha scritto:Un cambiamento radicale è tutt'altro che ad ora non si vede. Io credo bisogna attendere la prossima primavera per un possibilr cambio di pattern.
Metteti il cuore in pace secondo me anche gennaio sarà indolore salvo brevi parentesi tranquille.
Comunque almeno a Natale non pensare alle delusioni meteo ma pensa alle cose belle, un consiglio eh ;)

Inviato dal mio SM-G800F
Ho anche pensato di smettere come meteoappassionato, in certi casi è masochistico, ma le passioni non si comprimono così facilmente...un po' come l'hp che ci sovrasta epurandoci dell'inverno insomma... a_39
paolino

Messaggio da paolino »

Saggia decisione!!!
Lemine
Contatta:

Messaggio da Lemine »

paolino ha scritto:Saggia decisione!!!
Grazie per avemi stimolato a fare il contrario a_6 a_45
enkuz

Messaggio da enkuz »

RubenBG ha scritto:Un cambiamento radicale è tutt'altro che ad ora non si vede. Io credo bisogna attendere la prossima primavera per un possibilr cambio di pattern
Addirittura ??? ma speriamo proprio di no... ci mancherebbe... sarebbe molto preoccupante, secondo me.
Spero che i periodi precipitativi importanti ci siano, da gennaio a marzo... o perlomeno degli eventi seri (pioggia o neve che sia).
Immagine

LA MIA STAZIONE METEO DATI IN REAL-TIME:
http://laxolometeo.altervista.org/index.html
Lemine
Contatta:

Messaggio da Lemine »

I modelli di punto in bianco hanno cancellato l'hp sulla Scandinavia e messo di nuovo un vp compatto a modi trottola quindi anche stavolta è andata male...stagione da conati di vomito... a-36 a_35 a_11 a_18 a_34
RubenBG

Messaggio da RubenBG »

enkuz ha scritto:
RubenBG ha scritto:Un cambiamento radicale è tutt'altro che ad ora non si vede. Io credo bisogna attendere la prossima primavera per un possibilr cambio di pattern
Addirittura ??? ma speriamo proprio di no... ci mancherebbe... sarebbe molto preoccupante, secondo me.
Spero che i periodi precipitativi importanti ci siano, da gennaio a marzo... o perlomeno degli eventi seri (pioggia o neve che sia).
Gennaio ma sopratutto Febbraio per statistica sono mesi secchi. Poi per la meteo non è una regola fissa può fare l opposto del previsto. È solo una mia idea.

Inviato dal mio SM-G800F
Il tempo è una grande metafora della vita – a volte va bene, a volte va male, e non c’è niente che tu possa fare, se non portarti un ombrello.
RubenBG

Messaggio da RubenBG »

Lemine ha scritto:I modelli di punto in bianco hanno cancellato l'hp sulla Scandinavia e messo di nuovo un vp compatto a modi trottola quindi anche stavolta è andata male...stagione da conati di vomito... a-36 a_35 a_11 a_18 a_34
Se dai un occhiata agli inidici vedrai che le velocità zonali sono altissime, il che non depone a favore di hp verso nord e sopratutto durature. AO che raggiunge un picco tra +4+5 e NAO positiva. Trai le conclusioni. Ciao :)

Inviato dal mio SM-G800F
Rispondi

Torna a “Meteo Alpi e Prealpi Orobie”