la cosa brutta è che anche le vacanze di Natale regaleranno soltanto delusioni..

Moderatori: RubenBG, Fabio76, Lino70, tropico90
Ho anche pensato di smettere come meteoappassionato, in certi casi è masochistico, ma le passioni non si comprimono così facilmente...un po' come l'hp che ci sovrasta epurandoci dell'inverno insomma...RubenBG ha scritto:Un cambiamento radicale è tutt'altro che ad ora non si vede. Io credo bisogna attendere la prossima primavera per un possibilr cambio di pattern.
Metteti il cuore in pace secondo me anche gennaio sarà indolore salvo brevi parentesi tranquille.
Comunque almeno a Natale non pensare alle delusioni meteo ma pensa alle cose belle, un consiglio eh ;)
Inviato dal mio SM-G800F
Grazie per avemi stimolato a fare il contrariopaolino ha scritto:Saggia decisione!!!
Addirittura ??? ma speriamo proprio di no... ci mancherebbe... sarebbe molto preoccupante, secondo me.RubenBG ha scritto:Un cambiamento radicale è tutt'altro che ad ora non si vede. Io credo bisogna attendere la prossima primavera per un possibilr cambio di pattern
Gennaio ma sopratutto Febbraio per statistica sono mesi secchi. Poi per la meteo non è una regola fissa può fare l opposto del previsto. È solo una mia idea.enkuz ha scritto:Addirittura ??? ma speriamo proprio di no... ci mancherebbe... sarebbe molto preoccupante, secondo me.RubenBG ha scritto:Un cambiamento radicale è tutt'altro che ad ora non si vede. Io credo bisogna attendere la prossima primavera per un possibilr cambio di pattern
Spero che i periodi precipitativi importanti ci siano, da gennaio a marzo... o perlomeno degli eventi seri (pioggia o neve che sia).
Se dai un occhiata agli inidici vedrai che le velocità zonali sono altissime, il che non depone a favore di hp verso nord e sopratutto durature. AO che raggiunge un picco tra +4+5 e NAO positiva. Trai le conclusioni. Ciao :)Lemine ha scritto:I modelli di punto in bianco hanno cancellato l'hp sulla Scandinavia e messo di nuovo un vp compatto a modi trottola quindi anche stavolta è andata male...stagione da conati di vomito...![]()
![]()
![]()
![]()