Valsecca: giretto a 6 zampe alle "Capanne" del Resegone
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Valsecca: giretto a 6 zampe alle "Capanne" del Resegone
Rieccoci alla Passata: le nuvole mettono in scena orizzonti particolari...

Ultima modifica di moritz63 il giovedì 4 febbraio 2016, 18:35, modificato 2 volte in totale.
E all'orizzonte spuntano alcuni 4000 del Vallese svizzero...

Ultima modifica di moritz63 il giovedì 4 febbraio 2016, 18:36, modificato 1 volta in totale.
E siamo nuovamente alla Cà Settimo: pure la Valle Imagna è sotto una coltre grigia...
Non mi resta che accompagnare A.C.E. a casa sua: scendiamo dal 575 e rieccoci a Carevi Alti...

Non mi resta che accompagnare A.C.E. a casa sua: scendiamo dal 575 e rieccoci a Carevi Alti...
Ultima modifica di moritz63 il giovedì 4 febbraio 2016, 18:37, modificato 1 volta in totale.
E' arrivato il momento di salutarci, siamo alla Baita il Pastore e A.C.E. mi fa vedere la sua cuccia: non riporta alcun nome, ma prima o poi lo scoprirò...
Nel frattempo: ciaoooooo.... Aspirante Cane Escursionista, sei stato un fantastico compagno di viaggio, grazie mille..!!

Da Valsecca è tutto: alla prossima...

Nel frattempo: ciaoooooo.... Aspirante Cane Escursionista, sei stato un fantastico compagno di viaggio, grazie mille..!!

Da Valsecca è tutto: alla prossima...

Ultima modifica di moritz63 il giovedì 4 febbraio 2016, 18:54, modificato 4 volte in totale.
- MaCa
Bellissimo report, ma la compagnia è super ed il soprannome ACE davvero il top! brao brao!!

Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Ottimo resoconto, fa proprio venire voglia di mettersi in cammino anche per la precisione di ogni dettaglio, tra l'altro fino alla Ca' Settimo è stata una delle mie prime camminate in montagna circa 20 anni fa quando iniziai a frequentare Valsecca,mi hai fatto un pò di Amarcord 

La neve possiede questo segreto di ridare al cuore un alito di gioia infantile che gli anni gli hanno impietosamente strappato (Antonine Maillet)
- muro73
Proprio un bel giro e bellissime immagini

Paolo
- andrea.brembilla
- Contatta:
Brao moritz, bello bello come sempre!
Ho una domanda: scendendo dal Canalone Valnegra, per tornare alla Passata è più veloce il Sentiero della Civetta, oppure quello canonico che passa per l'Alpinisti Monzesi?
Te lo chiedo perché due mesetti fa arrivato al cartello, ed essendo un pò alle strette coi tempi, non mi son fidato ad esplorare quello della Civetta per paura che facesse saliscendi e quindi mi facesse solo perdere tempo, così son andato su quello "normale".

Ho una domanda: scendendo dal Canalone Valnegra, per tornare alla Passata è più veloce il Sentiero della Civetta, oppure quello canonico che passa per l'Alpinisti Monzesi?
Te lo chiedo perché due mesetti fa arrivato al cartello, ed essendo un pò alle strette coi tempi, non mi son fidato ad esplorare quello della Civetta per paura che facesse saliscendi e quindi mi facesse solo perdere tempo, così son andato su quello "normale".

Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
cai.vallebrembana.org
- Franchino
Bravo Maurizio!
Bravo anche al tuo accompagnatore! Sì, qualche volta quelle "guide" lì le ho trovate anch'io. Ti accompagnano e tanto loro "sanno" che tu poi ripassi da casa sua! Facendo il Tour del Resegone 5 anni fa col mio Cai ci siam passati dal Rifugio Alpinisti Monzesi e dalla zona delle vecchie miniere. Noi "milanesi" si parte dai Piani D'Erna. Però mi ricordo anche che, dopo l'artroscopia al ginocchio che mi avevano fatta 2 anni prima, non riuscivo più a tenere la loro andatura!!
Beh, è la vita! Sursum corda!