Valsecca: giretto a 6 zampe alle "Capanne" del Resegone

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
moritz63

Re: Valsecca: giretto a 6 zampe alle "Capanne" del Resegone

Messaggio da moritz63 »

Rieccoci alla Passata: le nuvole mettono in scena orizzonti particolari...

Immagine
Ultima modifica di moritz63 il giovedì 4 febbraio 2016, 18:35, modificato 2 volte in totale.
moritz63

Messaggio da moritz63 »

E all'orizzonte spuntano alcuni 4000 del Vallese svizzero...

Immagine
Ultima modifica di moritz63 il giovedì 4 febbraio 2016, 18:36, modificato 1 volta in totale.
moritz63

Messaggio da moritz63 »

E siamo nuovamente alla Cà Settimo: pure la Valle Imagna è sotto una coltre grigia...
Non mi resta che accompagnare A.C.E. a casa sua: scendiamo dal 575 e rieccoci a Carevi Alti...

Immagine
Ultima modifica di moritz63 il giovedì 4 febbraio 2016, 18:37, modificato 1 volta in totale.
moritz63

Messaggio da moritz63 »

E' arrivato il momento di salutarci, siamo alla Baita il Pastore e A.C.E. mi fa vedere la sua cuccia: non riporta alcun nome, ma prima o poi lo scoprirò...
Nel frattempo: ciaoooooo.... Aspirante Cane Escursionista, sei stato un fantastico compagno di viaggio, grazie mille..!! a_14 a_45

Da Valsecca è tutto: alla prossima...

Immagine

a_45 a_45 a_45
Ultima modifica di moritz63 il giovedì 4 febbraio 2016, 18:54, modificato 4 volte in totale.
MaCa

Messaggio da MaCa »

Bellissimo report, ma la compagnia è super ed il soprannome ACE davvero il top! brao brao!! a_2 a_14 a_14
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Galaverna

Messaggio da Galaverna »

Ottimo resoconto, fa proprio venire voglia di mettersi in cammino anche per la precisione di ogni dettaglio, tra l'altro fino alla Ca' Settimo è stata una delle mie prime camminate in montagna circa 20 anni fa quando iniziai a frequentare Valsecca,mi hai fatto un pò di Amarcord a_45
La neve possiede questo segreto di ridare al cuore un alito di gioia infantile che gli anni gli hanno impietosamente strappato (Antonine Maillet)
muro73

Messaggio da muro73 »

Proprio un bel giro e bellissime immagini a_14 a_14
a_45
Paolo
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

Brao moritz, bello bello come sempre!

Ho una domanda: scendendo dal Canalone Valnegra, per tornare alla Passata è più veloce il Sentiero della Civetta, oppure quello canonico che passa per l'Alpinisti Monzesi?
Te lo chiedo perché due mesetti fa arrivato al cartello, ed essendo un pò alle strette coi tempi, non mi son fidato ad esplorare quello della Civetta per paura che facesse saliscendi e quindi mi facesse solo perdere tempo, così son andato su quello "normale".
a_14 a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Franchino

Messaggio da Franchino »

Bravo Maurizio! a_2 a_2 Bravo anche al tuo accompagnatore! Sì, qualche volta quelle "guide" lì le ho trovate anch'io. Ti accompagnano e tanto loro "sanno" che tu poi ripassi da casa sua! Facendo il Tour del Resegone 5 anni fa col mio Cai ci siam passati dal Rifugio Alpinisti Monzesi e dalla zona delle vecchie miniere. Noi "milanesi" si parte dai Piani D'Erna. Però mi ricordo anche che, dopo l'artroscopia al ginocchio che mi avevano fatta 2 anni prima, non riuscivo più a tenere la loro andatura!! a_11 Beh, è la vita! Sursum corda! a_14 a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”