Adesso che pluto ha detto il Gran Zebrù mi è venuto un flash! prometto che è l' ultimo tentativo che sparo! Monte Cevedale vetta a sinistra e Cima Cevedale a destra.
Il rif casati non si vede perchè è coperto e il Gran Zebrù è appena a sinistra della foto.
Che scemo che sono! ora ho riscostruito!
La foto è stata scattata zona monte confinale o sopra il rif Pizzini?
Quello a Dx è il Pasquale con il canale nord! infatti li cè sempre ghiaccio vivo! sono quasi sicuro al cento per cento-
Così mi tona qualche cosa.
Panoramiche dal Rifugio Benigni e dintorni
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Rifugio Benigni e dintorni
Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Foto by marco Caccia 01-05-2009 dalla vetta dello G.Z.
si ammomigliano

si ammomigliano

Come San Bernardo, fa’ di me un pellegrino della montagna ,fa ch'io cammini, ch'io salga, dalle vette, verso di te.
Bravo Matu.
Invertirei la Cima ed il Monte rispetto a quanto hai detto.
Mi spiace un pò per Pluto che ci era andato vicinissimo da subito.
Oh, ragazzi, parliamo di identificazioni alla portata di pochi, anzi di pochissimi.
Il Cevedale disterà una novantina di chilometri dalla Cima di Val Pianella (poi faremo i conti precisi).
Giusto anche il Monte Pasquale che nella foto dal Val Pianella rimane schiacciato sul Cevedale e non si distingue bene.

Invertirei la Cima ed il Monte rispetto a quanto hai detto.
Mi spiace un pò per Pluto che ci era andato vicinissimo da subito.
Oh, ragazzi, parliamo di identificazioni alla portata di pochi, anzi di pochissimi.
Il Cevedale disterà una novantina di chilometri dalla Cima di Val Pianella (poi faremo i conti precisi).
Giusto anche il Monte Pasquale che nella foto dal Val Pianella rimane schiacciato sul Cevedale e non si distingue bene.

mannaggia...i tuoi 'colleghi' degli angoli giro che non sempre sono precisi...rovere ha scritto:Mi spiace un pò per Pluto che ci era andato vicinissimo da subito.
Ho io un indovinello per te...alle foto dell'alba...indovina il volo. Hehehe

Ho fatto fatica a riconoscere il Pasquale per quello che anche per il Cevedale ero in dubbio! poi in effetti le forme coincidono troppo bene!
Pasquale che sinceramente non ho mai visto senza neve.... abituato a vederlo ad aprile e maggio quando è ancora super innevato.
Ma dalla prima foto era praticamente impossibile riconoscerlo! per un locals della zona si ma per noi.......
Toglimi una curiosità da dove l' hai scattata al foto?
Pasquale che sinceramente non ho mai visto senza neve.... abituato a vederlo ad aprile e maggio quando è ancora super innevato.
Ma dalla prima foto era praticamente impossibile riconoscerlo! per un locals della zona si ma per noi.......

Toglimi una curiosità da dove l' hai scattata al foto?
Dal Monte Vallecetta (Bormio 3000).
-
E io che ho passato alla lente di ingrandimento questa fotorovere ha scritto:Dal Monte Vallecetta (Bormio 3000).
http://www.diegofavareto.com/images/fot ... %20360.jpg
per capire quali fossero i monti in primo e secondo piano, così da intuire la direzione della foto e quindi risalire al monte

- andrea.brembilla
- Contatta:
Eh ma in quella foto c'è tanta di quella foschia...si vede a malapena il Disgrazia.
Ok giovani, chiudiamo i vari off-topic
e vediamo se il rovere continua a presentarci le foto dalla Cima di Val Pianella...
...incredibile cosa si vede dalle nostre Orobie...sono come una torre panoramica al centro di un mondo, punto strategico di vista sulle Alpi "cisalpine".
Ok giovani, chiudiamo i vari off-topic

Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
cai.vallebrembana.org
Da sx Ortler 3905m, Zebrù 3740m Gran Zebrù 3869mrovere ha scritto: Veramente Andrea io vorrei affrontare con voi il problema della toponomastica della zona del Rifugio Benigni, che, secondo me, ha bisogno di essere messa in ordine. E' un' impresa forse al di là delle nostre possibilità, ma credo che cominciare a discuterne sarebbe utilissimo e potrebbe gettare i semi per un riordino. Mi spiego con un esempio. Quella che attualmente è conosciuta come Bocchetta di Trona, è stata chiamata con almeno quattro nomi diversi (Bocchetta di Trona, Bocchetta dei Piazzotti, Bocchetta di Val Pianella e Passo Bocca di Trona). Alla fine il nome che ha prevalso (e che è indicato con tanto di cartello) è Bocchetta di Trona, che secondo me è anche il modo più sbagliato per identificarla. Io non ho nulla contro il fatto di chiamarla così, il problema è che a brevissima distanza (3-4 Km, non di più) c'è un' altra Bocchetta di Trona che, a differenza della prima, mette in comunicazione la Val Trona con la Valsassina. Tutto ciò crea confusione e forse anche qualche disguido. Di esempi simili in zona ce ne sono molti e, secondo me, cercare di fare un pò d' ordine sarebbe quanto mai opportuno. A me piacerebbe molto parlarne e, se sei d' accordo, nella discussione, evidenzierei quelli che ritengo i punti critici. Chissà che insieme non si possa fare qualcosa per rivedere la toponomastica della zona! Intanto vi lascio a questo quesito: il nome delle tre cime sullo sfondo. Sono tre cime diverse.
Mi son detto: Qui serve un capolavoro!Chi ho davanti,deve sapere che io posso passarlo in ogni momento -Valentino Rossi- dopo il Gp di spagna!