Inaspettatamente salito il rischio a livello 3 come denunciato dall'Arpa .
Ieri fatta una skialp. al M.Torello per rimanere al sole visto il gran gelo...durante il viaggio una carrellata alle temperature record registrate dall'auto (ed erano gia' le 9 passate!) : mio garage 0°, Bergamo -7°, Almè -10°, Zogno/San Giovanni -12°, Lenna -14°, Branzi -15°, Foppolo........-10°

meno male c'era gia' un bel sole limpido

.
Mi rendo conto la giornata e' ventosa, da NE soffia ancora il Burian e l'effetto windchill e' ben evidente oggi , sfrutto l'unica traccia verso l'arrivo del Toro e poi devo battere la nuova neve sparsa dal vento sul costone sud , noto dei nuovi lastroni da vento formatisi cmq di modesta entità salgo facilmente sul Torello , sui versanti sud il fondo ghiacciato potrebbe fare scivolare piu' facilmente tali lastroni se rotti . Ci sono comunque zone ancora senza fondo su cui pochi cm di farina nascondono numerosi sassi .
In generale ho trovato rischio livello 2 comunque tendente a 3 in alcune zone sopra citate , quella piu' pericolosa, come previsto , quei 20 mt. "esposti" di attraversamento sul sentiero del LagoTrote per arrivare al Montebello dove si forma di solito l'accumulo piu' importante, addirittura c'erano dei piccoli seracchi sospesi

pronti a buttarti di sotto, per fortuna il mio peso piuma non li ha stuzzicati , consigliabile passare 50mt.sopra.

La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.