ETR 2010 10/07/2010 "Ex3me Tour Resegone 2010

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Rispondi
kikko54

Imagna "ambrusin valdimagnin" day - resoconto

Messaggio da kikko54 »

ore 9 eravamo in quattro a S.Omobono (io-dindo-dario e femo) alle 9e30già in bike...giornata nuvolosa... freschina ... 3°... ma con buona visibilità verso la bassa .... "lavorativa".... gran bel giro... stessa salita comune a tutti gli altri giri fatti fino ad ora ... bel sentiero a mezza costa... e..... invece di scendere dalla solita strada "vanoncini" pendente / sassosa e tutto sommato noiosa... trovato bel sentiero in buona pendenza per niente battuto e assolutamente nuovo (offerto dal dario... eheheh) e veramente bello... poi ci siamo inventati altri fuori pista e sentieri nuovi da ribattere ancora prossimamente fino a Fuipiano.

Fermata teknogastronomica al Ristorante "Canella" ke ancora ci ha trattato molto bene offrendoci a giusto prezzo un bel piatto di casoncelli caldi al burro fuso e una bella bisteccuccia ai ferri molto buona il tutto allietato da 2 belle brocche di vinello rosso generoso... l'acqua l'abbiamo proprio snobbata... caffè e via x bella discesa per luoghi ameni della valle e con soddisfazione arrivati a Brumano. Successivo bel sentiero nel bosco e scalinata selciata sempre bella anke se rovinatiella.
Un paio di tentativi alla ricerca di nuove vie...purtroppo senza sbocco e discesi al Percorso Vita da bel sentierino peposello... e ritorno alle auto dallo stesso.

ah anke oggi bel ribaltone...fortunatamente senza conseguenze ... però bel volo..... e scodatona ... mi son visto il kulo davanti alla faccia

spero di postare altre foto scattate oggi a_45
caciana
Contatta:

Re: Imagna "ambrusin valdimagnin" day - resoconto

Messaggio da caciana »

kikko54 ha scritto:spero di postare altre foto scattate oggi
a_18 Immagini del volo ne hai? a_18
kikko54

Messaggio da kikko54 »

caciana ha scritto:Immagini del volo ne hai?
sono spiaciuto, caro il mio spiritosone, ma essendo una azione imprevedibile nn c'era nessuno in postazione idonea a immortalare la scena, eppoi è durata talmente poco che a momenti non me ne accorgo neppure io a_6 a_6 a_6
caciana
Contatta:

Messaggio da caciana »

kikko54 ha scritto:sono spiaciuto, caro il mio spiritosone, ma essendo una azione imprevedibile nn c'era nessuno in postazione idonea a immortalare la scena
eppoi è durata talmente poco che a momenti non me ne accorgo neppure io a_6 a_6 a_6
vghxz vghxz...scherzo.. a_6 a_14

Già che ci sono ti faccio una domanda, martedì scorso, quando sono andato ai Trì Fò (sotto c'è il link al post), ho notato una agrosilvopastorale ben tenuta che da Corna Imagna porta fino a Blello passando per la cresta. L'hai fatta ancora? Quando è stata realizzata che tu sappia?

trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... t1923.html

a_33 a_14 a_33
kikko54

Messaggio da kikko54 »

caciana ha scritto:vghxz vghxz...scherzo.. Già che ci sono ti faccio una domanda, martedì scorso, quando sono andato ai Trì Fò (sotto c'è il link al post), ho notato una agrosilvopastorale ben tenuta che da Corna Imagna porta fino a Blello passando per la cresta. L'hai fatta ancora? Quando è stata realizzata che tu sappia?trekking-escursioni-valle-brembana-orob ... t1923.html
che io sappia la agrosilvo...da corna nn porta proprio fino a blello ma fino ad una cascina ristrutturata, poi continua un sentiero che conduce al colle s.pietro e volendo scende alla strada che da berbenno conduce a blello. Invece esiste una jeeppabile che da cavaggio, frazione di corna, passando per la calvi porta al curnino alto e poi a blello..tra l'altro sono luoghi molto suggestivi e li ho già tracciati per un bel giro che è programmato per il 2008...a giorni posterò il programma...naturalmente da percorrere in bike....e sarà mooolto interessante.

Se riesco ti posto anche qualche foto della zona che mi hai richiesto...non so se riesco stasera però. a_45
kikko54

Re: Valle Imagna - [punt] 07/12/2007 "ambrosino valdimagnino"

Messaggio da kikko54 »

ecco questa è colle san pietro o san piro

Immagine
By kikko54
kikko54

Messaggio da kikko54 »

questa è la indicazione della strada agrosilvo...ecc..ecc.. ma nn è questa che porta a blello

Immagine
By kikko54
kikko54

Messaggio da kikko54 »

questo credo sia il roccolo al curnino alto sopra la c.na calvi

Immagine
By kikko54
kikko54

Messaggio da kikko54 »

questa è la carrareccia che conduce dal curnino a piazzacava