Info percorso Stabello Canto Alto

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Subiot

Re: Info percorso Stabello Canto Alto

Messaggio da Subiot »

Immagine

Vista della zona direzione Nord-Sud
GIU' LE MANI DALL'ORSO..
ce76

Messaggio da ce76 »

si devo dire spiegazione perfetta. Quello che ho fatto io l'ultima volta è quello bianco che poi è quello che ho spiegato, o per lo meno ho cercato di fare, nella mia risposta precedente.
ciao e grazie per le indicazioni
Brembo31

Messaggio da Brembo31 »

Subiot ha scritto:Immagine
Vista della zona direzione Nord-Sud
Oggi ho voluto provare a fare uno degli itinerari descritti da SUBIOT, sono salito al Canto Alto da Cler e scendendo ho deciso di provare a fare il sentiero giallo, devo fare i complimenti a SUBIOT per la precisione nella descrizione. Dal Roccolo Fontanone sono arrivato a Stabello in un'oretta scarsa, devo dire che oggi sui sentieri verso il Canto Alto c'era parecchia gente ma su quello fatto da me non ho incontrato nessuno.

Colgo l'occasione per chiederti un paio di curiosità:
1 - Al roccolo dell'avv. Fustinoni se andavo a sinistra dove sarei sbucato ? Forse a Benago ?
2 - Nella tua cartina hai segnato anche un sentiero BLU che scende dal Roccolo Fontanone, è un sentiero anche quello ?
3 - Seguendo il sentiero 507, proseguendo per circa 20 minuti verso il Canto Alto a un certo punto sulla sinistra si stacca un sentiero abbastanza evidente e sugli alberi ha dei segni e dei numeri "202" in rosso sbiadito, sai per caso dove porta quel sentiero ?

Grazie e ancora complimenti per l'accurata descrizione
Franchino

Messaggio da Franchino »

Brembo31 ha scritto:Oggi ho voluto provare a fare uno degli itinerari descritti da SUBIOT, sono salito al Canto Alto da Cler e scendendo ho deciso di provare a fare il sentiero giallo, devo fare i complimenti a SUBIOT per la precisione nella descrizione. Dal Roccolo Fontanone sono arrivato a Stabello in un'oretta scarsa, devo dire che oggi sui sentieri verso il Canto Alto c'era parecchia gente ma su quello fatto da me non ho incontrato nessuno.

1 - Al roccolo dell'avv. Fustinoni se andavo a sinistra dove sarei sbucato ? Forse a Benago ?
2 - Nella tua cartina hai segnato anche un sentiero BLU che scende dal Roccolo Fontanone, è un sentiero anche quello ?
3 - Seguendo il sentiero 507, proseguendo per circa 20 minuti verso il Canto Alto a un certo punto sulla sinistra si stacca un sentiero abbastanza evidente e sugli alberi ha dei segni e dei numeri "202" in rosso sbiadito, sai per caso dove porta quel sentiero ?
Ieri sono salito da Stabello ai prati Parini e sceso con il sentiero della fiaccolata (almeno credo sia quello!! dalla bella piantina di SUBIOT!). Nella serata a Branzi ho incontrato Andrea (finalmente uno Forum Valbrembana!!) Appena posso posterò delle foto. a_45 a_45 ANDREA a_45 a_45 A TUTTI
Franchino

Messaggio da Franchino »

Brembo31 ha scritto:Oggi ho voluto provare a fare uno degli itinerari descritti da SUBIOT, sono salito al Canto Alto da Cler e scendendo ho deciso di provare a fare il sentiero giallo, devo fare i complimenti a SUBIOT per la precisione nella descrizione. Dal Roccolo Fontanone sono arrivato a Stabello in un'oretta scarsa, devo dire che oggi sui sentieri verso il Canto Alto c'era parecchia gente ma su quello fatto da me non ho incontrato nessuno.
@ BREMBO 31 Quel 202 l'ho notato anch io! Racconterò. a_45 a_45
Brembo31

Messaggio da Brembo31 »

Ciao FRANCHINO, oggi il tempo a mia disposizione era pochino ed ho fatto un po' di fretta il sentiero ma su quel 202 ci voglio ritornare con più calma.

PS. Ero pure io a Branzi sabato sera a vedere il Pezzotta, ero seduto proprio in ultima fila, a saperlo mi fcevo conoscere. a_45 a_14
Franchino

Messaggio da Franchino »

Brembo31 ha scritto:Ciao FRANCHINO, oggi il tempo a mia disposizione era pochino ed ho fatto un po' di fretta il sentiero ma su quel 202 ci voglio ritornare con più calma. PS. Ero pure io a Branzi sabato sera a vedere il Pezzotta, ero seduto proprio in ultima fila, a saperlo mi fcevo conoscere.
Io, dopo una pizza per cena, ero lì molto in anticipo! poi sono arrivati 4 gatti e poi la sala si è riempita in un attimo! Comunque se entrambi andiamo per sentieri in val Brembana prima o poi ci incontreremo! a_14 a_45
G72

Messaggio da G72 »

grazie spiegazione e cartografia perfetta!!...

a fine dicembre quindi ho tentato di fare il percoro "salmone"... tentato ! perchè l'inizio e' facilmente visibile e bollato ...ma dopo il palo son sceso ancora un po' ma ho perso la traccia....

quindi ho deciso di andare sul fondo valle (valle di stabello , sulla cartina) ...e costeggiandola (un'avventura !!!....)
son finalmente giunto ai prati sopra la chiesa di Stabello.... e finalmente mi son detto : <<meno male !! ora si vede qualcosa...) >>

pero' mi è valsa l'incontro con un capriolo... quindi lo sforzo è stato ripagato

grazie per la spiegazione , la prossima volta faro' il percorso giallo.

grazie

ps per il 202 citato dall'amico ...mi ricordo di averlo visto (ma la memoria non mi aiuta a ricollocarlo) ...devo rivedere il filmato che ho "girato" ..e se posso essere di aiuto ...rispondero'

ciao a tutti ....

ps certo che sarebbe proprio bello "bollarli" con questi colori ....ormai la cartina c'è !!!
Subiot

Messaggio da Subiot »

Brembo 31 ha scritto
Eccoti le risposte

Se al roccolo Fustinoni giravi a sinistra scendevi nella cosiddetta "Val Pisena". Da li, attraverso un dedalo di sentieri che si incrociano, potevi arrivare ancora a Stabello oppure arrivare su Via Pratomano. Il sentiero blu è anch'esso un sentiero ben marcato che dalla pozza del Roccolo del "Fontanone" (l'attacco è collocato più verso il casello rispetto all'attacco del percorso "salmone") arriva fino alla frazione di Benago. Da li puoi tornare verso Cler attraverso una comoda strada agro silvo pastorale (praticamente pianeggiante)

Mi dici "Seguendo il sentiero 507, proseguendo per circa 20 minuti verso il Canto Alto" . Cosa intendi dire? da dove calcoli i 20 minuti?
GIU' LE MANI DALL'ORSO..
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”