MarzoAprileMaggio pazzerello al Monte Torello (Foppolo)

Itinerari e discese di sci-alpinismo invernale ed estivo
Valle Brembana - Alpi Orobie Bergamasche

Moderatori: freedom, lucaserafini

Rispondi
Fabius

Re: Marzo pazzerello al Monte Torello

Messaggio da Fabius »

Piccolo riposo e poi giu' fino al laghetto a fare il bel pendio in fresca! a_14 (peccato sia l'unico pezzo "decente" dai 2400 ai 2300mt.) a_11

Immagine
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Fabius

Messaggio da Fabius »

Sosta prolungata al "balconcino" sopra il laghetto , piccolo angolo di paradiso sulle Prealpi

Immagine
Fabius

Messaggio da Fabius »

Poi visto che e' ancora presto perche' non tornare su ancora ?
Considerato che oggi e' l'unico giorno di tutto l'inverno che son riuscito a farmi una bella sciata in fresca e non si a_39 ripetera'......

Immagine

l'ultimo tratto alla cima invece e' gia' tutto spelato a_6
Fabius

Messaggio da Fabius »

poi si arriva al tratto piu' "delicato" della gita , quei 20 mt di "balcone sospeso Montebello Ovest", di solito sempre un po' carichi di neve sottovento (anche oggi! a_19 ) che ti fanno stare in pena finche' non li hai passati.... meglio farli solo in discesa a_35

Immagine

sulla pista di pomeriggio neve un po' pesantina ma almeno non ci sono piu' i ruscelli dei giorni scorsi! a_39
freedom

Messaggio da freedom »

Bella lì Fabius, che invidia. Di giornate così spettacolari quest'anno non ne ho trovate molte.
Ma non hai grattato neanche un po?
fr33d0m ( Canali video: YouTube - Vimeo )
Moderatore aree Alpinismo e Sci-alpinismo
Fabius

Messaggio da Fabius »

freedom ha scritto:Bella lì Fabius, che invidia. Di giornate così spettacolari quest'anno non ne ho trovate molte.
Ma non hai grattato neanche un po?
Ho grattato ho grattato ....... ma non ho vinto a_39 .
Come accennato sassaiola sul traverso del Toro Sud in salita e poi a scendere il classico traverso sotto il laghetto oramai senza fondo preesistente a_11 . Ho notato un individuo scendere in Valcervia, a_34 mi sembra pero' senza sci..... Tranquillo non c'e' molto da invidiarmi..... a_39 , e' stata una bella faticata battere traccia per poi "godere" solo di quei 100mt. x2, ecco magari bisogna dire che lo scenario ieri era favoloso; sicuramente era giornatona da Vallone o da Valrossa in condizioni strepitose..... chissa' se qualcuno l'ha fatta a_45
Skiador

Messaggio da Skiador »

Fabius ha scritto:Ho grattato ho grattato ....... ma non ho vinto a_39 .
a_39 a_39 a_39
Fabio76

Messaggio da Fabio76 »

Fabius ha scritto:Prologo: ieri quasi tutti i piu' validi siti di previsioni meteo davano per oggi tempo tra il nuvoloso e il molto nuvoloso e addirittura pioggia residua; cio' mi sembrava in contrasto a_34 con quello che le carte Sembach Usafe (valido strumento che uso spesso) illustravano gia' da giorni prima: la rimonta di un promontorio di alta pressione x oggi proprio sulle Alpi fino a 1035 hpa con fronti nuvolosi alti a Sud solamente in possibile transito dalla serata; con queste condizioni secondo me era appunto assicurato un bel sereno sulle Alpi almeno per la mattinata odierna, ci sarebbe stato solamente l'incognita dell'umidità latente della temporalata di ieri..... morale della favola: il cielo e' stato sereno per tutto il giorno ! Le previsioni azzeccate solo dal sottoscritto.... mi candido a metereologo
Innanzitutto ciao omonimo e complimenti per le belle foto invernali! a_2
Senza andare tanto lontano, anche noi parlavamo di rovesci fino alla serata di lunedì, poi le schiarite nella notte ed al mattino l'avrebbero fatta da padrone con possibilità di nuovi deboli rovesci nella serata di ieri per risalita umida da sud... Sembach? Discreto modello ma ce ne sono molti più validi in rete (cosmo, moloch, ecc...), comunque visto che ti intendi di meteo, ti invito ad intervenire anche nella nostra area meteo di valbrembanaweb! a_45
La neve è una poesia. Una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri. Questa poesia arriva dalla labbra del cielo, dalla mano di Dio. Ha un nome. Un nome di un candore smagliante. Neve
mariolu

Messaggio da mariolu »

Fabius ha scritto:intanto i pochi fortunati sciatori si divertono sulle piste stamane in ottime condizioni a_14 ... nonostante il sole scaldi l'aria e' freschina

Immagine
bravo Fabius a_14 .....ci hai regalato delle belle immagini.... finalmente (anche se per poco) invernali a_45
Rispondi

Torna a “Sci-alpinismo sulle Alpi Orobie”