Moderatori: freedom, lucaserafini
Ho grattato ho grattato ....... ma non ho vintofreedom ha scritto:Bella lì Fabius, che invidia. Di giornate così spettacolari quest'anno non ne ho trovate molte.
Ma non hai grattato neanche un po?
Fabius ha scritto:Ho grattato ho grattato ....... ma non ho vinto.
Innanzitutto ciao omonimo e complimenti per le belle foto invernali!Fabius ha scritto:Prologo: ieri quasi tutti i piu' validi siti di previsioni meteo davano per oggi tempo tra il nuvoloso e il molto nuvoloso e addirittura pioggia residua; cio' mi sembrava in contrastocon quello che le carte Sembach Usafe (valido strumento che uso spesso) illustravano gia' da giorni prima: la rimonta di un promontorio di alta pressione x oggi proprio sulle Alpi fino a 1035 hpa con fronti nuvolosi alti a Sud solamente in possibile transito dalla serata; con queste condizioni secondo me era appunto assicurato un bel sereno sulle Alpi almeno per la mattinata odierna, ci sarebbe stato solamente l'incognita dell'umidità latente della temporalata di ieri..... morale della favola: il cielo e' stato sereno per tutto il giorno ! Le previsioni azzeccate solo dal sottoscritto.... mi candido a metereologo
bravo FabiusFabius ha scritto:intanto i pochi fortunati sciatori si divertono sulle piste stamane in ottime condizioni... nonostante il sole scaldi l'aria e' freschina