Cassiglio segreta: la Grotta del Colonnello
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Cassiglio segreta: la Grotta del Colonnello
Dal Passo del Condor...

Scavalliamo dall'altra parte: lo stretto passaggio del Passo del Condor...

Un nuovo canale, ecco la parete finale ai cui piedi si apre la piccola grotta, invisibile fino all'ultimo: una cinquantina di metri di sottile fune metallica permettono di superare un impervio pendio erboso, balze quasi verticali molto impegnative da affrontare...Si viaggia ben oltre il livello Escursionisti Esperti..!!
Molto ma molto più facile salire al Pegherolo, la normale del Diavolo in confronto a questo muro d'erba è una passeggiata...

Molto ma molto più facile salire al Pegherolo, la normale del Diavolo in confronto a questo muro d'erba è una passeggiata...
Cinque, dieci minuti di adrenalina pura: la fune mi deposita direttamente all'ingresso della grotta, impossibile fotografarla da fuori, le mani sono come ganasce che imprigionano la piccola fune...
Eccoci all'interno, è come affacciarsi da un nido d'aquila: la piccola cavità è una grande stanza disadorna, niente stalattiti o stalagmiti, si apre all'improvviso ai piedi di una grande parete calcarea, un passo oltre i pennacchi d'erba si apre il vuoto...

Eccoci all'interno, è come affacciarsi da un nido d'aquila: la piccola cavità è una grande stanza disadorna, niente stalattiti o stalagmiti, si apre all'improvviso ai piedi di una grande parete calcarea, un passo oltre i pennacchi d'erba si apre il vuoto...
Ultima modifica di moritz63 il lunedì 9 novembre 2015, 19:09, modificato 2 volte in totale.
Grotta del Colonnello: certo che ti sei scelto un rifugio inaccessibile..!!
mi.ta lascia le firme su una tavoletta apposita: sono pochissime le persone che l'hanno fatto, ora c'è anche il mio nome...

mi.ta lascia le firme su una tavoletta apposita: sono pochissime le persone che l'hanno fatto, ora c'è anche il mio nome...
Il panorama dalla grotta...

Un solo zoom: non potevo che dedicarlo ai mitici Diavoli...
E adesso c'è da tornare giù: non c'è da scherzare, la discesa del muro erboso è una delle cose più difficili che abbia mai fatto...

E adesso c'è da tornare giù: non c'è da scherzare, la discesa del muro erboso è una delle cose più difficili che abbia mai fatto...
E giù e giù e giù...E appare Cassiglio...