andrea.brembilla ha scritto:Quella è una dei tre picchi sommitali del Sornadello, e forse il più alto, rispetto alla cima che si affaccia a Brembilla e quella che si affaccia su Cornalita... Il Sornadello è un mondo complesso, per complessità forse secondo solo al gruppo Cancervo-Venturosa. La baita che vedi è nei pressi di Bura, la raggiungi in circa un quarto d'ora dalla contrada, ed è posta su un costolone che divide il ramo principale della Val Brembilla con la valle di Predusola. Appena sotto, nei pressi, passa il vecchio sentiero, ora interrotto da una frana che lo rende inaccessibile, che portava alla casa perduta di Ca Borados, ultima selvaggia postazione umana nella remotissima Predusola (sul forum c'è un vecchio e ampio argomento su questa valle perduta e dimenticata)
Grazie Andrea di tutte le info!

Eh, il mio prossimo giro sarebbe proprio quello che riguarda anche Ca Barados e le altre baite remote; ne avete parlato molto e lo aveva fatto anche Rugetor e C. Stai tranquillo che ci vado con le dovute cautele!! ora le giornate si allungano e il tempo io ce l'ho!!

quindi calma e gesso!!