Lo scivolo accanto alla centralina mi permette di scendere a toccare le acque del Brembo: è un gesto simbolico per chiudere il cerchio con lo stesso gesto fatto stamattina presto col Lago di Lecco...
Piedibus + Corriera + Treno = Lecco - Resegone - Almè
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Piedibus + Corriera + Treno = Lecco - Resegone - Almè
Arrivo alla piccola nuova centralina idroelettrica: sullo sfondo appare il Monte Ubione...

Lo scivolo accanto alla centralina mi permette di scendere a toccare le acque del Brembo: è un gesto simbolico per chiudere il cerchio con lo stesso gesto fatto stamattina presto col Lago di Lecco...
Ultima modifica di moritz63 il domenica 9 ottobre 2016, 16:52, modificato 2 volte in totale.
La sterrata lascia il posto al sentiero per la Falesia: che bello camminare quaggiù, forse è l'angolo più bello del mio paesino...

Ultima modifica di moritz63 il domenica 9 ottobre 2016, 16:52, modificato 1 volta in totale.
I resti del Ponte della Regina: la luce del tardo pomeriggio regala un'atmosfera particolare ai luoghi...

Ultima modifica di moritz63 il domenica 9 ottobre 2016, 16:53, modificato 1 volta in totale.
Anche la grande Falesia prende una tinta inverosimile, non l'avevo mai vista a quest'ora e con questi colori: ma che bella..!!

Ultima modifica di moritz63 il domenica 9 ottobre 2016, 16:53, modificato 1 volta in totale.
La nuova pista ciclabile aggira la centralina e mi ritrovo a tu per tu con i salti dello sbarramento: è arrivato il momento di salutare il Brembo, mi avvio sulla ciclabile della Merletta, che mi riporterà a casa...

Un paio di tornantini in salita e butto un'occhiata alla Fattoria didattica-Agriturismo La Merletta...

Ultima modifica di moritz63 il domenica 9 ottobre 2016, 16:54, modificato 1 volta in totale.
La ciclabile si spiana un po': l'ultimissimo sole inquadra Linzone e Ubione...

Ultima modifica di moritz63 il domenica 9 ottobre 2016, 16:54, modificato 1 volta in totale.
E dopo aver sotto passato lo stradone del Dalmine ecco che all'alba delle 18 e 35 il campanile della chiesa mi dice che sono ufficialmente arrivato a casa: WOW e doppio WOW, ce l'ho fatta..!!

Sì, è proprio vero...Devo crederci per forza, ma ancora stento a realizzare che ho davvero portato a termine questa escursione: 11 ore di cammino e non so quante decine di chilometri, da Lecco ad Almè col Piedibus passando per la vetta del Resegone...
Stupenda, indimenticabile e folle pazzia, sono fuori di testa: un Resegone così non me lo scorderò mai più..!!!

Sì, è proprio vero...Devo crederci per forza, ma ancora stento a realizzare che ho davvero portato a termine questa escursione: 11 ore di cammino e non so quante decine di chilometri, da Lecco ad Almè col Piedibus passando per la vetta del Resegone...
Stupenda, indimenticabile e folle pazzia, sono fuori di testa: un Resegone così non me lo scorderò mai più..!!!

- alvin 51
che dire, complimenti? mi sembra riduttivo ma non so trovare gli aggettivi giusti per elogiare questa tua, ennesima maratona!! Grande Moritz!!!moritz63 ha scritto:La ciclabile si spiana un po': l'ultimissimo sole inquadra Linzone e Ubione...