Lake to lake, Bernigolo-Carona: elettrizzante Strada Piana

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
moritz63

Re: Lake to lake, Bernigolo-Carona: elettrizzante Strada Pia

Messaggio da moritz63 »

mi.ta ha scritto:
moritz63 ha scritto:Ma la tentazione di tornare sul luogo del delitto è troppo forte, tornando a casa mi fermo nuovamente al Bernigolo: wow, non l'avevo mai visto a quest'ora del pomeriggio, che spettacolo..!!
Immagine
Wow... spettacolo indescrivibile...grande....immagini veramente da gustare a_19 a_19 a_19 a_19
Io l'ho fatta al contrario quest'autunno... tutto in ombra...molto meglio adesso Ciaooooo
Grazie mi.ta: sì, fatta adesso di primo pomeriggio è quasi tutta al sole, si va che è una meraviglia... a_45
alessandro77

Messaggio da alessandro77 »

Foto stupende e gran bel giro! Stavo proprio mettendo in programma a breve la strada piana!
ba_45 ba_45 ba_45 ba_45 ba_45
stragia

Messaggio da stragia »

a_2 a_2 complimenti come al solito,buona parte l ho fatta anche io della strada piana ,mi mancherebbe il tratto branzi carona,certo ci sono alcuni punti che richiedono molta attenzione,e forse anche un po di manutenzione,i panorami sono da cartolina e meritano davvero,tu come al solito riesci con le tue foto a trarre il massimo della bellezza...conto di farla per intero a luglio con alcuni amici ciao a tutti
terralibera
moritz63

Messaggio da moritz63 »

alessandro77 ha scritto:Foto stupende e gran bel giro! Stavo proprio mettendo in programma a breve la strada piana!
ba_45 ba_45 ba_45 ba_45 ba_45
Grazie alessandro77 : c'è un punto tra Branzi e Carona che è quasi completamente ostruito da un paio di abeti caduti sul sentiero, per fortuna passando a cavalcioni in uno stretto pertugio si riesce a passare... a_45
Ultima modifica di moritz63 il giovedì 21 aprile 2016, 19:36, modificato 1 volta in totale.
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Lele93 ha scritto:Ma come mai l'hanno costruita? I ponticelli sono affidabili o avrebbero bisogno di una sistemata? Conviene assicurarsi con l'imbrago nel dubbio?
Grazie e complimenti per il bel giro!!
Grazie Lele93: penso sia stata costruita a servizio del canale che porta acqua alla centrale di Bordogna. I ponticelli sono di tre tipi: col piano in grigliato, con delle traversine in metallo, con traversine di legno, ma tutti hanno la struttura portante in ferro, a me sembrano sicuri...Casomai sono un po' ballerini nel passarci sopra, ma è divertente: le funi ci sono, se uno non si sente sicuro ad attraversarli può sempre mettersi in sicurezza.
a_45
stragia

Messaggio da stragia »

se sbaglio chiedo scusa ma dove ora passa acqua fino alla centrale,a me risulta che vi fossero le miniere del ferro,cosi mi dicono gli abitanti di Trabuchello.....ciao
terralibera
stragia

Messaggio da stragia »

me ne sono dimenticato,infatti nel percorrerla (la strada piana)si trovano vari ingressi anche se nascosti per lo più ,io comunque non mi sono mai fidato a percorrerli ciaooo
terralibera
G72

Messaggio da G72 »

a_2 bellissimo! non la ho mai fatta.. terrò presente per il futuro ( magari anche solo qualche pezzo ) è tutta ben segnalata ? Grazie a_14
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”