Dom 19 Lug - Longo-Selletta-Calvi-Armentarga-Val Sambuzza

Percorsi, itinerari, escursioni cicloturismo e MTB in Valle Brembana

Moderatore: IW2LBR

Paolo

Dom 19 Lug - Longo-Selletta-Calvi-Armentarga-Val Sambuzza

Messaggio da Paolo »

Come si può evincere dal titolo, il sottoscritto e blues hanno ripetuto l'itinerario n°2 con qualche variante nella fase di ritorno, per evitare buona parte della strada Calvi-Carona. Splendida giornata, discese molto divertenti, salite dolorose - insomma, tutto perfetto (nonostante la brutta compagnia a_39 a_14 ). Qualche contrattempo teNNico-telefonico non ci ha permesso di arruolare marco62 nel gruppo, sarà per la prossima volta. Questa serà posterò qualche dettaglio sull'itinerario - per il momento anticipo che il ritorno è stato:

Calvi -> Fregabolgia
Fregabolgia ->Rif. Armentarga (bel sentiero tecnico)
Rif. Armentarga -> Rif. Baitone
Rif. Baitone -> Val Sambuzza (mezz'oretta a spinta)
Val Sambuzza -> Dosso (tanti bei tornantini divertenti)
Dosso -> Carona.
Rispetto al rientro solito c'è qualche spintarella in più, ma si riesce ad evitare la maggior parte della strada, il che non è poco...

Nota a margine: durante la discesa dal Selletta al Calvi abbiamo incontrato Emmi (il cui vero nome è in realtà.... sorry, non-diclosure agreement) (english-forum-brembana-valley-f91/looki ... t3521.html) che procedeva imperterrita lungo il suo itinerario in solitaria - complimenti! a_21 (anche per la sua originale tecnica di guado... a_39 )
Moderatore Forum area Sci di Fondo
blues

Re: Dom 19 Lug - Longo-Selletta-Calvi-Armentarga-Val Sambuzz

Messaggio da blues »

Paolo ha scritto:Come si può evincere dal titolo, il sottoscritto e blues hanno ripetuto l'itinerario n°2 con qualche variante nella fase di ritorno, per evitare buona parte della strada Calvi-Carona. Splendida giornata, discese molto divertenti, salite dolorose - insomma, tutto perfetto (nonostante la brutta compagnia a_39 a_14 ). Qualche contrattempo teNNico-telefonico non ci ha permesso di arruolare marco62 nel gruppo, sarà per la prossima volta. Questa serà posterò qualche dettaglio sull'itinerario - per il momento anticipo che il ritorno è stato:

Calvi -> Fregabolgia
Fregabolgia ->Rif. Armentarga (bel sentiero tecnico)
Rif. Armentarga -> Rif. Baitone
Rif. Baitone -> Val Sambuzza (mezz'oretta a spinta)
Val Sambuzza -> Dosso (tanti bei tornantini divertenti)
Dosso -> Carona.
Rispetto al rientro solito c'è qualche spintarella in più, ma si riesce ad evitare la maggior parte della strada, il che non è poco...

Nota a margine: durante la discesa dal Selletta al Calvi abbiamo incontrato Emmi (il cui vero nome è in realtà.... sorry, non-diclosure agreement) (english-forum-brembana-valley-f91/looki ... t3521.html) che procedeva imperterrita lungo il suo itinerario in solitaria - complimenti! a_21 (anche per la sua originale tecnica di guado... a_39 )
eccomi qui
te ghet resu paolo
non posso far altro che ripetere cio che hai gia detto
il tempo è stato veramente ma veramente stupendo
paesaggi cosi raramente se ne vedono
nonstante fosse una giornata altamente no per me..le gambe non giravano per nulla...mi facevno un gran male ..anzi giunti al rifugio longo volevo quasi quasi tornare indietro..meno male non l'ho fatto...
il giro è stato molto faticoso anzi molto molto faticoso :)
ma davvero...merita..ho visto per la prima volta la diga fregaboldi..immensa mi è apparsa!!!!e poi uno spettacolo prima del passo selletta con dei stambecchi apparsi a pochi metri da noi....davvero stupendi..mi hanno fatto dimenticare la sfaticata nel portare in spalla bici fino li!!!!
durante la salita molti silenzi (e si capisce il perche!!!) ma paolo veramente è un pedalatore inarrestabile caxxo!!!
altro???
bo
solo che mi è piaciuto!!:)
il prima possibile postero delle foto..ora mi tocca l'animaccia mia passare il 100 gradi nelle fughe !!!che 2 palle

ps super mega onnipresente onnisciente insindacabile impronunciabile colui che puo tutto..colui che sa tutto colui che ha fatto tutto colui che ha creato tutto colui che ha creato la mtb sciur president somma
durante la salita in un momento di delirio si è parlato del fattore F!!
me spiega che cos'è che mika l'ho capito!!!
assie
ahahhahaa
martello

Re: Dom 19 Lug - Longo-Selletta-Calvi-Armentarga-Val Sambuzza

Messaggio da martello »

bravi raga adesso vogliamo le foto e la prossima volta chimatemiiiiii a_35
ocio ai sas a ponta
Paolo

Messaggio da Paolo »

martello ha scritto:bravi raga adesso vogliamo le foto e la prossima volta chimatemiiiiii a_35
m@rtello, invece di andare in giro a fare il bambinone sui pistini di dh avresti potuto venire a faticare un po' - pentito, eh? a_34

Comunque ecco alcune foto del ben noto percorso:

Lago del Diavolo con icebergs fuori stagione:

Immagine
Paolo

Messaggio da Paolo »

Gente che ha comprato la bici, e ora si diverte (salita al p.so Selletta):

Immagine
Paolo

Messaggio da Paolo »

La meta si avvicina:

Immagine
Paolo

Messaggio da Paolo »

S'è probabilmente sparsa la voce che ci sono due furboni con le idee poco chiare sull'utilizzo della bici, e una famigliola di stambecchi si gode la scena:

Immagine
Paolo

Messaggio da Paolo »

Terminato il primo, divertentissimo, tratto di discesa, ci si abbevera al neonato Brembo. Sullo sfondo il ponticello vittima delle abbondanti nevicate:

Immagine
Paolo

Messaggio da Paolo »

Sosta panoramica:

Immagine
Rispondi

Torna a “Cicloturismo e Mountain Bike in Valle Brembana”