sono i cockie che mi restano attivi...andrea.brembilla ha scritto:Se qualcuno ha tempo (ad esempio il pluto, che vedo sempre connesso)

comunque grazie per ieri che hai detto che a differenza di te noi siamo di un'altra epoca..

sono i cockie che mi restano attivi...andrea.brembilla ha scritto:Se qualcuno ha tempo (ad esempio il pluto, che vedo sempre connesso)
ci provo...andrea.brembilla ha scritto:Dai, si accettano volontari!
Bravissimo! Precisamente è un termine che era usato dai boscaioli (tra cui mio nonno) per nominare quella piazzola sopra la quale veniva fatto il poiàt (altro termine tipico, però questo credo conosciuto da tutti..no?). Ci sono ancora moltissime iàl nei nostri boschi!püdiscia ha scritto: e iàl è forse una piccola aiuola pianeggiante?
la libellula (becca occhi).. che e' gia' stato scritto in un post da brembanus..püdiscia ha scritto:Becaöc:
mi pronuncio io visto che ho suonato per primacimocimo ha scritto:baì
si tratta sempre di un insetto, ma non sono dei moscerini...IW2LBR ha scritto:mi pronuncio io visto che ho suonato per prima il moscerino.. o i moscerini... qualcuno in alta valle lo pronuncia per definire anche piccoli fiocchi di neve..
moscerino te lo boccioIW2LBR ha scritto:mi pronuncio io visto che ho suonato per prima il moscerino.. o i moscerini... qualcuno in alta valle lo pronuncia per definire anche piccoli fiocchi di neve..
cimocimo ha scritto:si tratta sempre di un insetto, ma non sono dei moscerini...
non andavi anche a pesca? ...lo dovresti sapere!!!