1franz ha scritto: ↑lunedì 4 luglio 2022, 18:30 Sarebbe stato bello avere parole chiare ed una spiegazione da parte del Sindaco, visto che a ottobre aveva detto che sarebbero stati acquistati e riattivati i vecchi impianti previa perizia. Poi può essere che siano marci e non ripristinabili ma almeno lo si dice.
L'ipotesi di tornare in cima al Torcole è sicuramente bella ed era il tracciato del mai realizzato skilift costa piana. Però le piste e varianti del Torracchio (a destra e sinistra dell'attuale seggiovia) le perdi tutte ed era un gran bel demanio sciabile, interamente perso con un impianto che va sul torcole. Poi sarà una mia fissazione ma non capisco come cavolo è possibile che non si possa ottenere un permesso per fare una piccola skiweg di rientro e realizzare una pista anche a sinistra della seggiovia gremei 2. Sono sceso di là tante volte in fresca andando quando possibile fino alla pista di pattinaggio lungo il sentiero ma tante volte rientrando tra gli alberi per riprendere la gremei due.
La pista basterebbe batterla e gli alberi da sacrificare davvero pochi.....e una pista in più proprio non farebbe male.
A temù per impianti e piste hanno tagliato migliaia di abeti a Piazzatorre non si può fare una mini skiweg.....
Di cose da fare se ne possono ipotizzare molte.
Il problema è che qui l'Amministrazione Comunale parla (anzi sussurra perché ufficialmente non ci sono mai dichiarazioni) ma, per un motivo o un altro non si concretizza mai nulla. Quanto ai soldi mancano sempre 99 centesimi per fare una lira, come si diceva tempo fa............