Piazzatorre - Torcola Vaga

Situazione impianti, nuovi progetti e sviluppi delle stazioni sciistiche di Foppolo, San Simone, Carona, Piazzatorre e Valtorta/ Piani di Bobbio.

Moderatore: lucaserafini

Rispondi
gianvalle22

Re: Piazzatorre - Torcola Vaga

Messaggio da gianvalle22 »

1franz ha scritto: lunedì 4 luglio 2022, 18:30 Sarebbe stato bello avere parole chiare ed una spiegazione da parte del Sindaco, visto che a ottobre aveva detto che sarebbero stati acquistati e riattivati i vecchi impianti previa perizia. Poi può essere che siano marci e non ripristinabili ma almeno lo si dice.
L'ipotesi di tornare in cima al Torcole è sicuramente bella ed era il tracciato del mai realizzato skilift costa piana. Però le piste e varianti del Torracchio (a destra e sinistra dell'attuale seggiovia) le perdi tutte ed era un gran bel demanio sciabile, interamente perso con un impianto che va sul torcole. Poi sarà una mia fissazione ma non capisco come cavolo è possibile che non si possa ottenere un permesso per fare una piccola skiweg di rientro e realizzare una pista anche a sinistra della seggiovia gremei 2. Sono sceso di là tante volte in fresca andando quando possibile fino alla pista di pattinaggio lungo il sentiero ma tante volte rientrando tra gli alberi per riprendere la gremei due.
La pista basterebbe batterla e gli alberi da sacrificare davvero pochi.....e una pista in più proprio non farebbe male.
A temù per impianti e piste hanno tagliato migliaia di abeti a Piazzatorre non si può fare una mini skiweg.....

Di cose da fare se ne possono ipotizzare molte.
Il problema è che qui l'Amministrazione Comunale parla (anzi sussurra perché ufficialmente non ci sono mai dichiarazioni) ma, per un motivo o un altro non si concretizza mai nulla. Quanto ai soldi mancano sempre 99 centesimi per fare una lira, come si diceva tempo fa............
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

ribadisco il mio parere...non tanto personale nel dire che (e non mi stancherò mai di ripeterlo), alla base di tutto ci vuole la forza di volontà, volontà dimostrata dai nostri vicini, di ......!!! a_11 a_45
Krivan

Messaggio da Krivan »

gianvalle22 ha scritto: lunedì 11 luglio 2022, 14:30
alvin 51 ha scritto: martedì 5 luglio 2022, 12:41
PZT1986 ha scritto: martedì 5 luglio 2022, 11:32 Se vogliamo vedere la cosa positiva, finalmente si pulirà tutta quella parte di cavi e tralicci erano ormai diventati troppo vecchi.
sicuramente una località come "le Torcole" disseminata di vecchi ferri, non fa bella figura, anzi!!! a_11 a_45
Che l'attuale Amministrazione Comunale fosse scarsamente attiva e dinamica relativamente ai lavori sugli impianti di sci è cosa evidente a tutti.
Dopo un momento magico intorno al 2010 in cui sono stati aperti entrambi i comprensori (grazie al comodato gratuito di SESP) è stato tutto un susseguirsi di voci e proposte tutte senza alcun seguito pratico.
E' un vero peccato perché le condizioni naturali e la bellezza dei luoghi consentirebbero uno sviluppo turistico di buon livello per Piazzatorre.
Certo che ne hai scritte di cavolate gianvalle22.... a_39 a_39 a_111 a_111
Ti do un consiglio, perchè non provi a scrivere una richiesta di informazioni ai diretti interessati per sapere le cose? Hai mai provato?
lucaserafini
Contatta:

Messaggio da lucaserafini »

Krivan ha scritto: lunedì 11 luglio 2022, 19:41
Certo che ne hai scritte di cavolate gianvalle22.... a_39 a_39 a_111 a_111
Ti do un consiglio, perchè non provi a scrivere una richiesta di informazioni ai diretti interessati per sapere le cose? Hai mai provato?
Krivan, uffa... non è bello denigrare gli altri riferendosi alla loro mancanza di informazioni, senza esporre qui sul Forum le informazioni
di cui si è in possesso. Se pensi che gianvalle22 abbia detto inesattezze per favore cerca di dire la tua per confutare le sue tesi, e rendi
tutti noi partecipi del tuo punto di vista.
Grazie.
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
Krivan

Messaggio da Krivan »

Non ho denigrato nessuno, ho dato solo un consiglio a chi scrive inesattezze (cavolate) e cioè quello di informarsi direttamente alla fonte. Non è mio interesse confutare tesi di altri in questa sede, grazie. Buona continuazione. a_45
lucaserafini
Contatta:

Messaggio da lucaserafini »

Krivan ha scritto: lunedì 11 luglio 2022, 20:27 Non ho denigrato nessuno, ho dato solo un consiglio a chi scrive inesattezze (cavolate) e cioè quello di informarsi direttamente alla fonte. Non è mio interesse confutare tesi di altri in questa sede, grazie. Buona continuazione. a_45
Krivan , questo mi sembra un dejà vù... se non sei d'accordo con quanto detto da altri utenti del Forum, sei più che benvenuto nel
commentare, argomentare, informare, controbattere, anche con vis polemica. Ma entrare nell'argomento solo per dire ad un altro
che sta dicendo "cavolate" senza spiegarne il motivo a tutti noi è piuttosto sterile, non credi?
Orobie Brembane, mon amour: calcare, dolomia, verrucano, gneiss, scisti, vulcanite, graniti, pseudotachiliti… where else?
1franz

Messaggio da 1franz »

Infatti qualche notizia, per di più istituzionale sarebbe benvenuta e certamente verrebbe pubblicata dal portale valbrembanaweb con un articolo.
In realtà non sanno nulla nemmeno i residenti a cui ho chiesto lo scorso weekend, ma se qualcuno ha il contatto di sindaco o assessore si può mandare una richiesta come dice Krivian, sperando di essere prontamente aggiornati.
O magari conviene non dire nulla visto, che pochi mesi fa si era manifestata la volontà di acquistare Soliva, ipotesi recentemente sfumata.
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

..dire che l' "ipotesi" di acquisto di (soliva), sia sfumata è gia di per sè una notizia, triste ma notizia è, quindi diciamo anche che, dire o dichiarare e poi essere puntualmente smentiti è meglio non dire nulla, cioè dire "gatto" quando è nel sacco, sperando solamente che chi di dovere si renda conto sul da farsi, nel più breve tempo possibile, perchè se si dovesse ripetere un stagione come quella scorsa, conviene chiudere baracca e burattini, con relative conseguenze!! scusate la mia franchezza ma non dico niente di nuovo, scoprendo l' acqua calda!!! a_11 a_45
Krivan

Messaggio da Krivan »

1franz ha scritto: martedì 12 luglio 2022, 16:37 Infatti qualche notizia, per di più istituzionale sarebbe benvenuta
Ci si lamenta ma non si fa nemmeno lo sforzo di andare a cercare i canali ufficiali di informazione per restare aggiornati sulle novità del paese ecc; giusto un paio di giorni fa la pagina Facebook del Comune riportava la notizia, oltre a quella della realizzazione appena ultimata di un piccolo invaso antincendio in Torcola, anche del fatto che a breve verranno appaltati i lavori dell'invaso e dell'impianto di innevamento in Torcola Vaga. Beh, scusate se è poco, più di un milione di euro di opere .... ah mah tanto, non si fa nulla.... vero gianvalle22? a_11
Rispondi

Torna a “Stazioni Ski Valle Brembana”