Cantiglio 25 Aprile nel borgo della Resistenza

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Franchino

Re: Cantiglio 25 Aprile nel borgo della Resistenza

Messaggio da Franchino »

Bravo Elio. Belle foto!! a_2 a_2 Per tornare a Pianca hai fatto il sentiero "alto"?. a_45
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

Franchino ha scritto:Bravo Elio. Belle foto!! a_2 a_2 Per tornare a Pianca hai fatto il sentiero "alto"?.
no, Franchino...ero solo, tempo brutto, scarponi lisci...è da fare in compagnia! a_19 , ci sono pochi bolli blu che a volte non li vedi, lì se sbagli ti prendono su col cucchiaino a_39 ...ma è da un pò che mi ruga anche a me di farlo, adesso è la stagione giusta c'è pulito però lascierei un pò asciugare il terreno...
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

elio.biava ha scritto:Immagine

Naturalmente il mio pensiero va a quella bandiera finalmente priva dello stemma Sabaudo, soprattutto a tutti quelli, la maggior parte, che con gran senso del Dovere l’hanno servita ma che nel loro cuore avevano ...un unico pensiero! ... i loro cari dai quali si erano dovuti separare.
Condivido! a_21 a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
Franchino

Messaggio da Franchino »

elio.biava ha scritto:no, Franchino... ero solo, tempo brutto, scarponi lisci...è da fare in compagnia! ci sono pochi bolli blu che a volte non li vedi, lì se sbagli ti prendono su col cucchiaino ... ma è da un pò che mi ruga anche a me di farlo, adesso è la stagione giusta c'è pulito però lascierei un pò asciugare il terreno..
Elio, per tutta l'acqua che ha messo giù, ti dò pienamente ragione! io l'ho fatto proprio un anno fà; è un pò impegnativo, quello certamente sì. In un paio di posti mi son fermato per orientarmi, poi puntando in direzione di Pianca, il sentiero l'ho subito ritrovato. a_14 a_45
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Franchino ha scritto:Elio, per tutta l'acqua che ha messo giù,ti dò pienamente ragione! io l'ho fatto proprio un anno fà; è un pò impegnativo, quello certamente sì. In un paio di posti mi son fermato per orientarmi, poi puntando in direzione di Pianca, il sentiero l'ho subito ritrovato.
a_2 bravo Franchino! hai sempre un asso nella manica... ma nn credo che lo si voglia pubblicizzare... essendo a bassa quota potrebbe trarre in inganno numerosi escursionisti ignari a_11 credo che sia un tema da commissione sentieri CAI... grazie del tuo contributo!
a_14
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

Ci sono andato qualche anno fà in solitaria ha sempre qualcosa di particolare. Mancai di andarci quarant'anni fà causa un'indisposizione ma l'ho sempre guardato con interesse vedendolo da casa mia. Penso proprio che ci ritornerò ma andando dal Ponte Del Becco. a_45
elio.biava

alvin 51 ha scritto:Ci sono andato qualche anno fà in solitaria ha sempre qualcosa di particolare. Mancai di andarci quarant'anni fà causa un'indisposizione ma l'ho sempre guardato con interesse vedendolo da casa mia. Penso proprio che ci ritornerò ma andando dal Ponte Del Becco. a_45
Beh da lì è la classica! a_21 ...se posso dirti...segui le paline "CAI-ANPI-TAVOLA d.PACE" che ti portano al ponte ad arco ( la "direttissima" è brutta... a_11 ).

ponte della Forcola : Sottochiesa <--- °°°---> Cantiglio

Immagine
foto by me 2011 a_14
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”