ghepas ha scritto:Grazie per il bel reportage! Conosco abbastanza bene Cornalta dove sono stato diverse volte. Tra l'altro, l'agosto scorso ho fatto proprio il sentiero del Singuen, da te citato, e l'ho trovato in condizioni piuttosto buone; siamo saliti dalla località Foppa di Cornalta (appena fuori da questa foto sulla sinistra) più o meno fino al prato dove sei arrivato. Volevo chiederti: in quali condizioni hai trovato il sentiero che hai fatto tu? Immagino che sia quello che sale da contrada Sotto il Bosco, mi dicono che ci sono diversi punti dove è franato in corrispondenza delle vallette. Secondo te è una gita che si può fare tranquillamente con dei bambini o è pericoloso??? Ciao
Grazie
ghepas, è per me sempre un piacere scoprire nuovi angoli della nostra valle.
Il sentiero è esattamente quello che parte dalla contrada Sotto il Bosco, ci sono dei tratti da percorrere con precauzione, soprattutto nella parte alta, vicino alla valletta.
Un tratto di sentiero è ceduto per quattro o cinque metri, e lì di sicuro i bambini dovranno essere aiutati. Attenzione poi che in prossimità della presa d’acqua il sentiero si dirama, il tracciato sulla sinistra porta alle case situate dopo il roccolo (direzione Miragolo S. Salvatore), io ho scelto quello a destra, ma ad un certo punto si perde tra i rovi alti, con non poche spinate sono sbucato sulla strada asfaltata in località Scullaro, a circa 500 mt. dalla chiesa. Sarebbe opportuno, se i bambini sono piccoli, fare prima un giro di "ricognizione".
Buona camminata