Linzone inedito: il calcareo mondo della Corna Marcia

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

moritz63

Re: Linzone inedito: il calcareo mondo della Corna Marcia

Messaggio da moritz63 »

E laggiù ci dovrebbe essere il mo paesello: adesso ci ritorno, ciao Linzone...

Immagine
Ultima modifica di moritz63 il sabato 21 novembre 2015, 22:30, modificato 1 volta in totale.
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Torno alla Madonnina: ecco che oltrepassandola salgo sulla sovrastante cresta, aggancio il sentierino, adesso vado a vedere dove porta...
Arrivo subito alla postazione di uno di quei "cosi" (come si chiamano ?) che segnalano direzione ed intensità del vento a chi pratica deltaplano e parapendio...
Poi il sentierino comincia a scendere restando in groppa alla cresta della Corna Rocchetta...

Immagine
Ultima modifica di moritz63 il sabato 21 novembre 2015, 22:57, modificato 1 volta in totale.
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Il sentierino è un'autentica sorpresa: ecco il panorama con Linzone e Corna Marcia...
Il sentierino è bollato e scende a cavallo della cresta, anche con divertenti passaggini su roccette: una via alternativa per andare e venire dal Linzone davvero interessante, da provare..!!

Immagine
Ultima modifica di moritz63 il sabato 21 novembre 2015, 22:58, modificato 1 volta in totale.
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Arrivo quasi a Roncola, scopro di essere sul sentiero Cai 571A, non sapevo della sua esistenza: poco dopo finisco per sbucare sul Sentiero Panoramico, proprio al culmine della salitella dov'ero fuoriuscito dalle nebbie del mattino...
Altra bella sorpresa del mitico Linzone: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo..!! Alla prossima...

Immagine

a_45 a_45 a_45
alvin 51

Messaggio da alvin 51 »

moritz63 ha scritto:E tramite il trafficatissimo sentiero 571 ecco che giungo al Linzone...

Immagine
uno degli angoli, si fa per dire, più caratteristici di tutto il monte, l'ultima altura prima della sconfinata pianura, Padana. a_45
Franchino

Messaggio da Franchino »

Grande Maurizio! a_2 a_2 a_2 a_2 Scusa ma una Corna Marcia non c'è anche fra la Val Imagna e la Val Brembilla? Mi son chiesto: come fà ad unire il Linzone con la Corna Marcia a_14 a_14
MaCa

Messaggio da MaCa »

Cavoli Moritz, stai svelando tutti i segreti del Linzone! a_19 a_39
Sinceramente non sapevo che quel "cucuzzolo" si chiamasse così!.. comunque itinerario da non sottovalutare, ripido e molto selvaggio! a_14 a_14
Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Galaverna

Messaggio da Galaverna »

Ottimo suggerimento per una variante ai soliti percorsi per il Linzone, io in genere mi fermo solo alla fontanella della fonte Canal per fare il carico della sua ottima acqua a_111 a_45
La neve possiede questo segreto di ridare al cuore un alito di gioia infantile che gli anni gli hanno impietosamente strappato (Antonine Maillet)
Fabius

Messaggio da Fabius »

Per la serie.... l'altra faccia del Linzone; per chi non vuole percorrere il solito itinerario e vuole cimentarsi in percorsi delle capre a_39; è il mio preferito nelle torride giornate estive per arrivare fin quasi in cima stando sempre all'ombra (ci sono altre 3/4 varianti che escludono la salita diretta del scivoloso ghiaione) a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”