Da Peghera in Val Bona (Val Taleggio)

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Franchino

Re: Da Peghera in Val Bona (Val Taleggio)

Messaggio da Franchino »

Giro un pò a monte della baita, dove finisce il prato, per trovare qualche buona traccia ma niente! Dalla baita partono due sentieri, uno appena sotto la baita e l’altro 50 m.circa più su, ambedue in direzione sud. Li ho già fatti la volta scorsa, ma posso riprovare tanto sono già qua!!
Quello basso arriva qua

Immagine
Franchino

Messaggio da Franchino »

Quello alto

Immagine
Franchino

Messaggio da Franchino »

Finiscono ambedue sul medesimo torrentello e stop. Che sia questo il “Canal delle Rane”? E il sentiero? E il signore che ha tagliato quel ramo sul sentiero dove era diretto?
Sono sulla via del ritorno. Passo il ponte e risalgo il pendio verso Costa.

Immagine
Franchino

Messaggio da Franchino »

Ma il tempo non mi è benigno! Qualche tuono di preavviso poi viene giù fitta e pure grandine! Un po’ la schivo rifugiandomi nel baitello prima della contrada!!

Immagine

Immagine
Franchino

Messaggio da Franchino »

Ma prendere un temporale fa parte del mestiere! Poi passa e torno alla macchina.

Immagine

Così è andata. Alla prossima! a_45
mirolo
Contatta:

Messaggio da mirolo »

Bel reportage! Apprezzo molto i tuoi racconti fotografici, che prendono in considerazioni percorsi "minori", magari dimenticati, ma che per secoli sono stati vie di comunicazione fondamentali per le economie dei paesi e delle frazioni! Complimenti!
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio" A. Einstein
Franchino

Messaggio da Franchino »

mirolo ha scritto:Bel reportage! Apprezzo molto i tuoi racconti fotografici, che prendono in considerazioni percorsi "minori", magari dimenticati, ma che per secoli sono stati vie di comunicazione fondamentali per le economie dei paesi e delle frazioni! Complimenti!
Grazie mirolo! io copio i percorsi che hanno messo, magari qualche anno fa, sul Forum i vari Gino, Rugetor, ol gogis e andrea brembilla. Questi vecchi percorsi sono segnati sulla vecchia cartina Kompass e qualcuno è segnato anche sul terreno. Ma le malghe che trovo ormai sono purtroppo fuori uso da parecchi anni!! a_11 Peccato!! a_45
francescomanzoni.it

Messaggio da francescomanzoni.it »

Complimenti Franchino a_2 a_2 a_2 grande esploratore a_21 a_21 seguo sempre i tuoi report dove traspare in modo evidente la passione che metti nei tuoi viaggi esplorativi ...sono luoghi questi che dovrei conoscere bene visto che sono nato a Roncaglia entro ... ma che (chiedo venia ) non ho mai visitato a_19
Franchino

Messaggio da Franchino »

francescomanzoni.it ha scritto:Complimenti Franchino grande esploratore a_21 a_21 seguo sempre i tuoi report dove traspare in modo evidente la passione che metti nei tuoi viaggi esplorativi ...sono luoghi questi che dovrei conoscere bene visto che sono nato a Roncaglia entro ... ma che (chiedo venia ) non ho mai visitato
Salve Francesco. Così oltre alla montagna ti sei dedicato alla pittura! Ho visto il video della tua mostra a Piazza Brembana.Quadri bellissimi!! a_2 In 2 o 3 paesaggi mi sembra di "vedere" Piazza Brembana, Lenna e come sfondo le cime sopra Branzi. Potrei anche sbagliarmi, però.....quando son salito alla Baita Maffenoli con il 128 l'anno scorso.... a_45
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”