Le foto sono di venerdì scorso, ecco spiegata la bella giornata: ma poi ho ripetuto l'escursione con mio cognato proprio l'altro ieri, anch'io ero su mercoledì..!! Siamo saliti a Pagliari dal Sentiero delle Cascate, così di cementata ne abbiamo fatta molto poca: siamo scesi dalla vetta a mezzogiorno, incrociando molta gente che saliva...Il grosso pregio della Val Sambuzza è la sua mulattiera militare dalla pendenza costante e regolare: una volta preso il passo giusto si viene accompagnati al Passo del Publino senza troppa fatica...La Val Sambuzza è davvero stupenda..!!Fabius ha scritto:Ci sei andato ieri a fare la gita? Hai preso lo spunto da me che ero li' il giorno prima?Ho notato che la giornata era migliore di quella che ho trovato io.....strano che c'era poca gente in giro! Anche io credevo di non farcela ad arrivare in cima ma probabilmente la varietà del paesaggio che si incontra durante l'escursione (anche considerando la noiosa strada cementata) alleggerisce il "peso" dei 1400m. di dislivello di modo che passo dopo passo si riesce ad arrivare fino in fondo
![]()
La splendida Val Sambuzza: ritorno al Pizzo Zerna
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: La splendida Val Sambuzza: ritorno al Pizzo Zerna
Non vedo l'ora..!!!cimocimo ha scritto:dai che a settembre si riparte alla grande!
-
Fabius
Allora forse ti sarai accorto dell'unica persona che saliva alla dirimpettaia Cima Sambuzza....indovina chi era?moritz63 ha scritto:anch'io ero su mercoledì..!! Siamo saliti a Pagliari dal Sentiero delle Cascate, così di cementata ne abbiamo fatta molto poca: siamo scesi dalla vetta a mezzogiorno, incrociando molta gente che saliva...I
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
Complimenti Maurizio sono proprio contento che ti stai riprendendo
La mia di salute va bene...con mia moglie abbiamo fatto tante escursioni
con la bella estate.....speriamo che continui il bel tempo....oggi invece a tana ...piove
La val sambuzza è bellissima l'anno scorso a novembre ho visto per la prima volta
le pernici bianche....
Bellissime le tue foto ...come sempre

La mia di salute va bene...con mia moglie abbiamo fatto tante escursioni
con la bella estate.....speriamo che continui il bel tempo....oggi invece a tana ...piove
La val sambuzza è bellissima l'anno scorso a novembre ho visto per la prima volta
le pernici bianche....
Bellissime le tue foto ...come sempre
- claudio valce
Ma pensa te...tanti i forumendoli che mi passano sulla porta e non vengono a trovarmi
...ero su da lunedi a mercoledi a saperlo un caffè o un buon bicchiere di vino e due chiacchiere mi facevano piacere, va beh sarà per la prossima.
Belle le tue foto Maurizio...per me la val Sambuzza è speciale...e come da tradizione nel laghetto satellite del lago della valle anche quest'anno bagno di gruppo
bella fresca l'acqua

Belle le tue foto Maurizio...per me la val Sambuzza è speciale...e come da tradizione nel laghetto satellite del lago della valle anche quest'anno bagno di gruppo

U, a che if? - Me a ó a öa. E u? - Me a ó a ì.
In realtà volevo quasi passare dalla baita, però temevo di disturbare...claudio valce ha scritto:Ma pensa te...tanti i forumendoli che mi passano sulla porta e non vengono a trovarmi...ero su da lunedi a mercoledi a saperlo un caffè o un buon bicchiere di vino e due chiacchiere mi facevano piacere, va beh sarà per la prossima.
![]()
Belle le tue foto Maurizio...per me la val Sambuzza è speciale...e come da tradizione nel laghetto satellite del lago della valle anche quest'anno bagno di gruppo![]()
bella fresca l'acqua
![]()
![]()
![]()
![]()
Nella mia seconda uscita sono passato per la prima volta sulle rive del Laghetto di Varobbio, quello poco sotto il Pedrinelli, non l'avevo mai visto da vicino: anche lui ha un bellissimo verde che non ha nulla da invidiare al vostro laghetto e pure quelli di Caldirolo sono invitanti...Fateci un pensierino per l'anno prossimo..
Ultima modifica di moritz63 il domenica 16 agosto 2015, 20:33, modificato 1 volta in totale.
- stragia
terralibera
[quote="claudio valce"]Ma pensa te...tanti i forumendoli che mi passano sulla porta e non vengono a trovarmi
...ero su da lunedi a mercoledi a saperlo un caffè o un buon bicchiere di vino e due chiacchiere mi facevano piacere, va beh sarà per la prossima.
bella fresca l'acqua
quote]
Caro Claudio,
direi che il prossimo anno ci possiamo organizzare e fare un aperitivo serale da te!!!
...sempre se ci vuoi.....
quote]
Caro Claudio,
direi che il prossimo anno ci possiamo organizzare e fare un aperitivo serale da te!!!
Vincere non vuol dire arrivare primo. Non vuol dire battere gli altri. Vincere è battere se stessi. Superare il proprio corpo, i propri limiti e le proprie paure. Vincere vuol dire superare se stessi e realizzare i propri sogni.
Kilian Jornet
Kilian Jornet
- claudio valce
Naturalmente...si!!!cimocimo ha scritto:Caro Claudio,
direi che il prossimo anno ci possiamo organizzare e fare un aperitivo serale da te!!!![]()
Assolutamente no.Se qualcuno passa è sempre ben accettato e sicuramente è un piacere parlare con gente che condivide la nostra stessa passione..."la montagna"Maurizio
In realtà volevo quasi passare dalla baita, però temevo di disturbare...
i bei laghetti della valSambuzza hanno colori "speciali", per il bagno al lago del Caldirolo lo...proporrò agli amici...
Lele93
Bello passare l'estate lì!
si è proprio impagabile anche se quest'anno per problemi vari abbiamo trascorso "solo" 3 giorni
U, a che if? - Me a ó a öa. E u? - Me a ó a ì.