Valtaleggio: Cancervo-Venturosa, tour della Valle Asinina

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
Genchy

Re: Valtaleggio: Cancervo-Venturosa, tour della Valle Asinin

Messaggio da Genchy »

Un vero talento di foto, racconti e camminate! a_21 a_45
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

moritz63 ha scritto:Il Ponte della Forcola...

Immagine
in versione autunnale...

Immagine

avevo rischiato di fare il bagno, completo di macchinetta a_39 a_111
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
moritz63

Messaggio da moritz63 »

Genchy ha scritto:Un vero talento di foto, racconti e camminate!
Urka: ma grazie..!! Non esageriamo, dai... a_39
a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

elio.biava ha scritto:
moritz63 ha scritto:Il Ponte della Forcola... in versione autunnale...
Immagine
avevo rischiato di fare il bagno, completo di macchinetta a_39 a_111
Nella tua foto si nota meglio la struttura del ponte, io con la vegetazione ancora esuberante quando sono arrivato al vicinissimo cartello che indica Cantiglio neanche mi ero accorto della presenza del ponte lì accanto... Anch'io per fare la foto ho rischiato mica male: erano ormai le nove e mezza ma l'umidità era ancora alle stelle e sui sassi si scivolava di brutto...
Mi ha salvato il santo protettore dei bastoncini da trekking... a_39
andrea.brembilla
Contatta:

Messaggio da andrea.brembilla »

Bellissimisssimo giro in posti bellisssimissssimi! (ho dato l'idea di quanto mi piace questa zona? a_2 a_2 a_2 )

Ho fatto questo giro giusto lo scorso autunno, attaccandoci anche il Baciamorti e il Sodadura (ci allenavamo per una gara).
Riguardo a Cantiglio e a quella casa che dici diroccata vicino alla Chiesa, mi permetti se mi auto-cito? a_39

Leggiti questo articolo che avevo fatto quasi dieci anni fa sull'anziano signore che lì viveva...

http://news.valbrembanaweb.com/index.ph ... cantiglio/

Ho un bel ricordo nel cuore, e grazie a te me lo sono ricordato. a_14 a_14 a_14
Andrea Carminati, brembano; moderatore forum
cai.vallebrembana.org
muro73

Messaggio da muro73 »

Bellissimo giro in posti stupendi che secondo me in questa stagione offrono emozioni uniche a_21
Evviva la Valtaleggio a_14 a_14 a_14
a_45
Paolo
mi.ta

Messaggio da mi.ta »

Aggiungo anche i miei di complimenti a_14 a_14
Sei ineguagliabile......boh a_34 a_34
a_45 a_45
elio.biava
Località: Fraggio-Fractum 995 slm, ex dogana veneta, Taleggio (BG) "sèm a baita"

Messaggio da elio.biava »

moritz63 ha scritto:Prima tappa la Baita Baciamorti...

Immagine
Questa per me è una baita simbolo in un luogo speciale sia per la sua storia della valle che per la posizione... alcuni scatti da autori diversi:

ImmagineImmagine
di MaCa

ImmagineImmagine e di Mariolu
di Franchino

Immagine
ancora di moritz
a_14
Moderatore Immagini Antiche
"tra i monti Alben e Regaduro nel canalone i suoi compagni lo trasportarono per sentieri scoscesi tra boschi e pascoli fino a Sottochiesa, adagiato su una rozza scala a pioli ricoperta di fronde"
moritz63

Messaggio da moritz63 »

andrea.brembilla ha scritto:Bellissimisssimo giro in posti bellisssimissssimi! (ho dato l'idea di quanto mi piace questa zona? a_2 a_2 a_2 )
Ho fatto questo giro giusto lo scorso autunno, attaccandoci anche il Baciamorti e il Sodadura (ci allenavamo per una gara).
Riguardo a Cantiglio e a quella casa che dici diroccata vicino alla Chiesa, mi permetti se mi auto-cito? a_39
Leggiti questo articolo che avevo fatto quasi dieci anni fa sull'anziano signore che lì viveva...
http://news.valbrembanaweb.com/index.ph ... cantiglio/
Ho un bel ricordo nel cuore, e grazie a te me lo sono ricordato. a_14 a_14 a_14
A quei tempi non frequentavo il forum, solo ora leggo quel tuo racconto Andrea, semplice, bello e coinvolgente: posso ben capire il tuo stato d'animo, ho vissuto un paio di espisodi simili al tuo e sono cose che ti lasciano un segno. Anzi ti dirò di più: più si va avanti con la vita e più certe cose prendono un significato speciale, lascia che arrivino gli anta (intesi come 50) e vedrai...
Scusa l'OT, il tuo racconto mi piace molto anche per un altro motivo, solo apparentemente "futile": viva i bei tempi andati in cui si usano le virgole..!!! a_2 a_2
Ero molto bravo in Italiano e vedere la lingua italiana mortificata dall'attuale decesso sistematico delle virgole è per me una tortura: usatele per favore, e usatele in maniera corretta, non le hanno inventate per fare coreografia, hanno un significato..!!
Persino nei telegiornali scorrono sottotitoli con frasi stile messaggino, vergognosamente prive di virgole, pure sui giornali a volte si leggono articoli dalla punteggiatura penosa: ma che diamine, perchè svilire così una lingua bella come la nostra..??
Scusa l'OT: ma a me leggere frasi scritte in quel modo fa venire un po' di nervosetto, un po' tanto..!! a_9
Perciò grazie per avermi fatto leggere il tuo bell'articolo, scritto con tutti i crismi che la nostra bellissima lingua italiana richiede..!! a_14
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”