Linzone inedito: il calcareo mondo della Corna Marcia
Moderatori: MaCa, lucaserafini
Re: Linzone inedito: il calcareo mondo della Corna Marcia
E laggiù ci dovrebbe essere il mo paesello: adesso ci ritorno, ciao Linzone...

Ultima modifica di moritz63 il sabato 21 novembre 2015, 22:30, modificato 1 volta in totale.
Torno alla Madonnina: ecco che oltrepassandola salgo sulla sovrastante cresta, aggancio il sentierino, adesso vado a vedere dove porta...
Arrivo subito alla postazione di uno di quei "cosi" (come si chiamano ?) che segnalano direzione ed intensità del vento a chi pratica deltaplano e parapendio...
Poi il sentierino comincia a scendere restando in groppa alla cresta della Corna Rocchetta...

Arrivo subito alla postazione di uno di quei "cosi" (come si chiamano ?) che segnalano direzione ed intensità del vento a chi pratica deltaplano e parapendio...
Poi il sentierino comincia a scendere restando in groppa alla cresta della Corna Rocchetta...
Ultima modifica di moritz63 il sabato 21 novembre 2015, 22:57, modificato 1 volta in totale.
Il sentierino è un'autentica sorpresa: ecco il panorama con Linzone e Corna Marcia...
Il sentierino è bollato e scende a cavallo della cresta, anche con divertenti passaggini su roccette: una via alternativa per andare e venire dal Linzone davvero interessante, da provare..!!

Il sentierino è bollato e scende a cavallo della cresta, anche con divertenti passaggini su roccette: una via alternativa per andare e venire dal Linzone davvero interessante, da provare..!!
Ultima modifica di moritz63 il sabato 21 novembre 2015, 22:58, modificato 1 volta in totale.
Arrivo quasi a Roncola, scopro di essere sul sentiero Cai 571A, non sapevo della sua esistenza: poco dopo finisco per sbucare sul Sentiero Panoramico, proprio al culmine della salitella dov'ero fuoriuscito dalle nebbie del mattino...
Altra bella sorpresa del mitico Linzone: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo..!! Alla prossima...

Altra bella sorpresa del mitico Linzone: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo..!! Alla prossima...

- alvin 51
uno degli angoli, si fa per dire, più caratteristici di tutto il monte, l'ultima altura prima della sconfinata pianura, Padana.moritz63 ha scritto:E tramite il trafficatissimo sentiero 571 ecco che giungo al Linzone...

- Franchino
Grande Maurizio!
Scusa ma una Corna Marcia non c'è anche fra la Val Imagna e la Val Brembilla? Mi son chiesto: come fà ad unire il Linzone con la Corna Marcia

- MaCa
Cavoli Moritz, stai svelando tutti i segreti del Linzone!
Sinceramente non sapevo che quel "cucuzzolo" si chiamasse così!.. comunque itinerario da non sottovalutare, ripido e molto selvaggio!

Sinceramente non sapevo che quel "cucuzzolo" si chiamasse così!.. comunque itinerario da non sottovalutare, ripido e molto selvaggio!

Moderatore Forum area Trekking
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Salita cercherò suprema libertà verso una cima che Lei mi risveglia
Ottimo suggerimento per una variante ai soliti percorsi per il Linzone, io in genere mi fermo solo alla fontanella della fonte Canal per fare il carico della sua ottima acqua

La neve possiede questo segreto di ridare al cuore un alito di gioia infantile che gli anni gli hanno impietosamente strappato (Antonine Maillet)
-
Per la serie.... l'altra faccia del Linzone; per chi non vuole percorrere il solito itinerario e vuole cimentarsi in percorsi delle capre
; è il mio preferito nelle torride giornate estive per arrivare fin quasi in cima stando sempre all'ombra (ci sono altre 3/4 varianti che escludono la salita diretta del scivoloso ghiaione) 

La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.