La splendida Val Sambuzza: ritorno al Pizzo Zerna

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
moritz63

Re: La splendida Val Sambuzza: ritorno al Pizzo Zerna

Messaggio da moritz63 »

Fabius ha scritto:Ci sei andato ieri a fare la gita? Hai preso lo spunto da me che ero li' il giorno prima? a_2 Ho notato che la giornata era migliore di quella che ho trovato io.....strano che c'era poca gente in giro! Anche io credevo di non farcela ad arrivare in cima ma probabilmente la varietà del paesaggio che si incontra durante l'escursione (anche considerando la noiosa strada cementata) alleggerisce il "peso" dei 1400m. di dislivello di modo che passo dopo passo si riesce ad arrivare fino in fondo a_14 a_45
Le foto sono di venerdì scorso, ecco spiegata la bella giornata: ma poi ho ripetuto l'escursione con mio cognato proprio l'altro ieri, anch'io ero su mercoledì..!! Siamo saliti a Pagliari dal Sentiero delle Cascate, così di cementata ne abbiamo fatta molto poca: siamo scesi dalla vetta a mezzogiorno, incrociando molta gente che saliva...Il grosso pregio della Val Sambuzza è la sua mulattiera militare dalla pendenza costante e regolare: una volta preso il passo giusto si viene accompagnati al Passo del Publino senza troppa fatica...La Val Sambuzza è davvero stupenda..!! a_45
moritz63

Messaggio da moritz63 »

cimocimo ha scritto:a_14 dai che a settembre si riparte alla grande! a_14
Non vedo l'ora..!!! a_45
Fabius

Messaggio da Fabius »

moritz63 ha scritto:anch'io ero su mercoledì..!! Siamo saliti a Pagliari dal Sentiero delle Cascate, così di cementata ne abbiamo fatta molto poca: siamo scesi dalla vetta a mezzogiorno, incrociando molta gente che saliva...I
Allora forse ti sarai accorto dell'unica persona che saliva alla dirimpettaia Cima Sambuzza....indovina chi era? a_39 a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
mi.ta

Messaggio da mi.ta »

Complimenti Maurizio sono proprio contento che ti stai riprendendo a_14
La mia di salute va bene...con mia moglie abbiamo fatto tante escursioni
con la bella estate.....speriamo che continui il bel tempo....oggi invece a tana ...piove
La val sambuzza è bellissima l'anno scorso a novembre ho visto per la prima volta
le pernici bianche....
Bellissime le tue foto ...come sempre a_45 a_45 a_45 a_45
claudio valce

Messaggio da claudio valce »

Ma pensa te...tanti i forumendoli che mi passano sulla porta e non vengono a trovarmi a_35 ...ero su da lunedi a mercoledi a saperlo un caffè o un buon bicchiere di vino e due chiacchiere mi facevano piacere, va beh sarà per la prossima. a_45
Belle le tue foto Maurizio...per me la val Sambuzza è speciale...e come da tradizione nel laghetto satellite del lago della valle anche quest'anno bagno di gruppo a_19 a_19 bella fresca l'acqua a_19 a_21 a_39 a_45

Immagine
U, a che if? - Me a ó a öa. E u? - Me a ó a ì.
moritz63

Messaggio da moritz63 »

claudio valce ha scritto:Ma pensa te...tanti i forumendoli che mi passano sulla porta e non vengono a trovarmi a_35 ...ero su da lunedi a mercoledi a saperlo un caffè o un buon bicchiere di vino e due chiacchiere mi facevano piacere, va beh sarà per la prossima. a_45
Belle le tue foto Maurizio...per me la val Sambuzza è speciale...e come da tradizione nel laghetto satellite del lago della valle anche quest'anno bagno di gruppo a_19 a_19 bella fresca l'acqua a_19 a_21 a_39 a_45

Immagine
In realtà volevo quasi passare dalla baita, però temevo di disturbare... a_11
Nella mia seconda uscita sono passato per la prima volta sulle rive del Laghetto di Varobbio, quello poco sotto il Pedrinelli, non l'avevo mai visto da vicino: anche lui ha un bellissimo verde che non ha nulla da invidiare al vostro laghetto e pure quelli di Caldirolo sono invitanti...Fateci un pensierino per l'anno prossimo.. a_45
Ultima modifica di moritz63 il domenica 16 agosto 2015, 20:33, modificato 1 volta in totale.
stragia

Messaggio da stragia »

a_2 bravo come sempre giovedì sono salito pure io ero con mio cognato e mia cognata sono arrivato fino a dare uno sguardo al lago di publino la val sambuzza mi piace un sacco,chissa forse ci siamo incrociati ciao ciao a_45 a_45
terralibera
cimocimo

Messaggio da cimocimo »

[quote="claudio valce"]Ma pensa te...tanti i forumendoli che mi passano sulla porta e non vengono a trovarmi a_35 ...ero su da lunedi a mercoledi a saperlo un caffè o un buon bicchiere di vino e due chiacchiere mi facevano piacere, va beh sarà per la prossima. a_45

quote]
Caro Claudio,
direi che il prossimo anno ci possiamo organizzare e fare un aperitivo serale da te!!! a_2
...sempre se ci vuoi..... a_39
Vincere non vuol dire arrivare primo. Non vuol dire battere gli altri. Vincere è battere se stessi. Superare il proprio corpo, i propri limiti e le proprie paure. Vincere vuol dire superare se stessi e realizzare i propri sogni.
Kilian Jornet
claudio valce

Messaggio da claudio valce »

cimocimo ha scritto:Caro Claudio,
direi che il prossimo anno ci possiamo organizzare e fare un aperitivo serale da te!!! a_2
...sempre se ci vuoi..... a_39
Naturalmente...si!!! a_14 a_14 a_45
Maurizio
In realtà volevo quasi passare dalla baita, però temevo di disturbare...
Assolutamente no.Se qualcuno passa è sempre ben accettato e sicuramente è un piacere parlare con gente che condivide la nostra stessa passione..."la montagna"
i bei laghetti della valSambuzza hanno colori "speciali", per il bagno al lago del Caldirolo lo...proporrò agli amici... a_11 a_39 a_45
Lele93
Bello passare l'estate lì!

si è proprio impagabile anche se quest'anno per problemi vari abbiamo trascorso "solo" 3 giorni a_14 a_45
U, a che if? - Me a ó a öa. E u? - Me a ó a ì.
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”