Quanto all'ARCO? e poi?

- Percorsi, itinerari, escursioni in Valle Brembana e sulle Alpi e prealpi Orobie Bergamasche.

Moderatori: MaCa, lucaserafini

Rispondi
G72

Quanto all'ARCO? e poi?

Messaggio da G72 »

a_45
ciao proprio facendo il sentiero n° CAI 134
ho visto la deviazione (freccia bollo arancio) ed il cartello ARCO (tra piazzole e prati di pegherolo(appena dopo attraversato la valle))

non ci son mai stato all'arco del pegherolo

mi chiedevo : quanto ci vuole ad arrivare all'arco?
giunti li si puo' andare oltre?

si puo' risalire la valle del pegherolo verso la vetta , ci son sei sentieri segnati ?tracce sicure....dal ponte dove finisce la strada agrosil...?
a_45

se qualcuno ha dati precisi mappe ecc. gli sono grato
ciao e grazie in anticipo
G72

Re: Quanto all'ARCO? e poi?

Messaggio da G72 »

c'è qualcuuuunooo?
a_11
Fabius

Messaggio da Fabius »

G72 ha scritto:c'è qualcuuuunooo?
a_11
Condivido la tua attesa per l'interessamento e mi sembra strano nessuno ti abbia risposto a_34; lo avrei fatto io se conoscessi il luogo ma anche per me è una novità; probabilmente questo silenzio può esser dovuto al fatto che taluni preferiscono forse tutelarne la bellezza unica e selvaggia lasciandolo top secret? a_11 a_45
La felicità dell'uomo sta nella natura selvaggia.
ocirne

Messaggio da ocirne »

facendo una ricerca nel sito qualcosa si può trovare

orobie-fans-club-f83/ofc-missione-impos ... t1768.html

ma penso ci sia anche altro
ciao
ol gogis

Messaggio da ol gogis »

english-forum-brembana-valley-f91/natur ... t1153.html
dai un'occhiata a questo link, a seguito di un interessamento per raggiungere l'arco da parte di un tedesco.E' in inglese.
Le due volte che ci sono stato sono sempre partito dalle baite basse ai prati pegherolo, seguendo un sentiero che senza tanto dislivello, poi sempre più ripido, si inoltra nella valle proprio verso il pegherolo.
Con un po' di attenzione non lo perdi, troverai alcuni bolli rossi sbiaditi lungo il percorso (così erano quando ci siam passati noi) e quando il sentiero punterà a nord diventando molto ripido e oramai senza traccia passando per quache pietraia, ti troverai proprio davanti a te o meglio sulla tua testa l'arco.
Alla sua dx troverai un passaggio per aggirarlo per vederlo da sopra.
Abbiamo provato a cercare qualche passaggio per salire verso le cime, ma in tutte e due le occasioni specialmente quella con la bike, eravamo talmente sciopacc, che non ce la siamo sentita di continuare.
Troverai acqua solo alla fontana appena sotto i prati pegherolo; fai scorta. E' un tracciato che mette sete.
Saluti
Ol Gogis
Nato in montagna Immagine
Rispondi

Torna a “Trekking - Escursioni Valle Brembana/ Orobie”